Lega Volley Femminile
22/01/2025
Coppe europee – En plein Italia: Milano e Novara da...
Le meneghine superano il VakifBank ma non agganciano il primo posto del girone di Champions, blindato invece da trevigiane e toscane. Le zanzare vi...
LeggiCresce l’attesa in casa SAB Grima Legnano in vista dell’appuntamento conclusivo della stagione: domenica 7 maggio la squadra giallonera sarà impegnata a Pesaro in gara 1 della finale dei playoff promozione della Samsung Gear Volley Cup, in cui contenderà alla MyCicero Pesaro l’accesso alla serie A1 di pallavolo femminile. A inizio stagione il traguardo della finale era impensabile ma, ora che il sogno è diventato realtà, le “Aquile” sono pronte a dare il massimo per centrare lo storico obiettivo.
Dalle parole di Sara Paris, libero e giocatrice più esperta della squadra, emergono tutte le emozioni della SAB Grima alla vigilia della sfida decisiva: “Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare… Si dice così, no? Sicuramente arriviamo cariche alla finale, ce la siamo conquistata e ora vogliamo assolutamente provarci. Sappiamo che non incontreremo un’avversaria semplice, ma siamo pronte a fare del nostro meglio. L’opportunità è davvero straordinaria, cerchiamo di coglierla ma senza troppa pressione: vedremo quale sarà il responso del campo”.
Pesaro ha battuto le legnanesi in 3 dei 4 precedenti stagionali: cosa si può fare per arginare la squadra marchigiana? “Bisogna giocare al 110% – risponde senza esitazione il libero giallonero – se contro Soverato ci siamo potute permettere qualche errore, contro di loro non possiamo farcela se non dando tutto quello che abbiamo, perché hanno un’esperienza tale da non concederti nessuna svista. Dobbiamo fare tutto bene, a cominciare dalle cose più facili, in cui qualche volta ci perdiamo. Dobbiamo essere molto ordinate, avere grande carattere e soprattutto non avere paura di nessuno”.
La SAB Grima Legnano arriva all’appuntamento con la finale sulla scorta di 6 vittorie consecutive, 4 in regular season e due nei playoff. Un bel bottino di fiducia per la squadra di Andrea Pistola, come conferma Sara Paris: “Il gruppo ci crede e ci ha sempre creduto, adesso ovviamente ancora di più. Certo, ogni tanto siamo cadute nel corso del nostro cammino, ma le sconfitte ti aiutano a crescere e ora siamo pronte per andare a caccia di questa promozione. Un po’, secondo me, ce la meritiamo!”.
Gara 1 della finale playoff si disputerà domenica alle 17 al PalaCampanara di Pesaro. Una quarantina i sostenitori che seguiranno la squadra nelle Marche; tutti gli altri potranno assistere alla diretta streaming su Radio Incontro Pesaro.