Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiTre vittorie consecutive, due ottenute al Sanbàpolis con le big Soverato ed Orvieto e la terza centrata a Martignacco sul parquet delle friulane, hanno permesso alla Delta Informatica Trentino di issarsi al secondo posto in classifica di una pool promozione al momento dominata dalla Bartoccini Perugia, saldamente in vetta con sei lunghezze di margine su Trento. La seconda fase della stagione non poteva iniziare in modo migliore per le ragazze di Nicola Negro che, nonostante la defezione di un pezzo pregiato come Gloria Baldi, sono state in grado di andare a punti in tutte e quattro le gare fin qui disputate, arrendendosi al debutto al tie break e Caserta e vincendo i tre incontri successivi.
La prova del nove giungerà sabato sera, giorno dell’attesissimo anticipo che al Sanbàpolis (ore 20.30) vedrà la Delta Informatica Trentino ospitare la Lpm Bam Mondovì nella quinta ed ultima giornata del girone d’andata della pool promozione. Una sfida di alta classifica tra la seconda e la quarta forza del girone che si preannuncia particolarmente spettacolare e combattuta; insomma, un’occasione d’oro per tutti gli appassionati regionali di sport e, in special modo, di pallavolo per assistere dal vivo ad uno spettacolo di alto livello.
«Sicuramente il nostro momento di forma è estremamente positivo – spiega il presidente di Trentino Rosa Roberto Postal – La squadra non sta risentendo più di tanto di un’assenza molto pesante come quella di Gloria Baldi e le ragazze più giovani stanno dimostrando di valere ampiamente la categoria, nonostante per molte di loro si tratti della prima esperienza in serie A2».
Presidente, la vittoria più grande, lo ammetta, sarebbe però quella di riuscire a gremire gli spalti di Sanbàpolis.
«Certamente. Come società ci farebbe davvero piacere se sabato sera, trattandosi tra l’altro di un anticipo che eviterà concomitanze con altre manifestazioni di alto livello, in occasione di una gara importantissima per il prosieguo della nostra stagione, la città di Trento e gli appassionati di pallavolo rispondessero in maniera massiccia, facendo sentire il loro calore e la loro vicinanza ad un gruppo di ragazze che sta compiendo un percorso davvero eccezionale. Ci tengo a rimarcare che come società stiamo facendo davvero il possibile per favorire e agevolare le persone che scelgono di raggiungere il Sanbàpolis: la struttura è accogliente, il parcheggio è molto funzionale e i biglietti vengono venduti a prezzi estremamente popolari. Penso che quella di sabato sia l’occasione giusta per riuscire a gremire gli spalti di Sanbàpolis. Vi aspettiamo e non ve ne pentirete».