Megabox Vallefoglia
22/12/2024
MEGABOX, UN PUNTO CON FIRENZE
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia cede alla distanza di fronte ad un tenacissimo Bisonte Firenze, che bissa meritatamente al PalaMegabox ...
Leggi
Continua l’avventura della Green Warriors Sassuolo nei Play Off Promozione e domenica 3 inizieranno per Civitico e compagne i Quarti di Finale, con le neroverdi impegnate nella sfida contro la CBF Balducci Macerata. Un anno dopo – quindi – la storia di ripete: la Green Warriors Sassuolo si prepara ad affrontare i Quarti di Finale e dall’altra parte della rete ritrova, come già accaduto nella scorsa stagione, le ragazze di Coach Paniconi.
Simile il percorso che ha condotto Sassuolo e Macerata ai Quarti: entrambe le formazioni hanno chiuso la pratica Ottavi in due turni, superando rispettivamente Albese con un doppio 3-1 e Soverato con un altrettanto doppio e rotondo 3-0. Così facendo, le due formazioni hanno potuto concedersi qualche giorno di riposo dal ritmo serrato dei Play Off e ricaricare le energie – fisiche e mentali – per affrontare al meglio la fase successiva.
Dopo essersi quindi affrontate due volte nella prima parte di Campionato, Sassuolo e Macerata incroceranno quindi di nuovo i loro destini nei Quarti: entrambi gli incontri di Regular Season hanno sorriso alle marchigiane, capaci di vincere al tie break la gara di andata dello scorso 17 ottobre e poi di conquistare 3-1 l’incontro natalizio dello scorso 26 dicembre. Ma quella che si prepara a scendere al Fondescodella di Macerata, è però una Green Warriors completamente diversa, per organico e – soprattutto – per temperamento.
Diversamente da quanto accaduto però nella scorsa stagione, Sassuolo non potrà godere in Gara 1 del fattore campo: in virtù della miglior posizione in classifica al termine della Regular Season, Macerata inizierà la serie in casa (appunto, domenica 3 alle 17.00), poi dopo una settimana le due formazioni si affronteranno nuovamente in Gara 2 alla Consolata (domenica 10 sempre alle 17). In caso di pareggio, si andrà poi a Gara 3, in programma nel weekend del 16 – 17 aprile.