U.S. Esperia Cremona
24/12/2024
Il 2024 si chiude con la super sfida contro Offanengo,...
Si conclude così la serie di quattro partite in dodici giorni.
LeggiA tre settimane dall’ultimo match ufficiale disputato, torna in campo la Green Warriors Sassuolo e lo fa in un allenamento congiunto con l’Omag San Giovanni di Marignano. 3-1 il risultato finale in favore delle neroverdi di Coach Barbolini. Domenica prossima si replicherà ma a parti invertire, con le neroverdi di scena al Pala Marignano a partire dalle 17.00.
Green Warriors Sassuolo 3
OMAG San Giovanni in Marignano 1
Parziali 26-24 22-25 25-14 25-21
Cronaca del match
Coach Barbolini scende in campo con il suo sestetto tipo: Spinello in palleggio, Antropova opposta, al centro Busolini e Civitico, in posto quattro Salinas e Dhimitriadhi. Il libero è Falcone.
Coach Saja risponde con Berasi in cabina di regia, Fiore opposto, al centro Ceron e Cosi, in posto quattro De Bellis e Conceicao. Il libero è Bonvicini.
Primo set
Le fasi iniziali del parziale sono di studio, con le due formazioni che procedono appaiate. Il primo allungo del match è di marca neroverde, con Antropova e la coppia di centrali Busolini – Civitico (8-4). Il massimo vantaggio neroverde arriva sul 16-10. San Giovanni però non si fa intimorire e – complici gli errori in casa Sassuolo – pareggia 18-18 con Fiore. Si procede ora punto a punto (22-22), poi Antropova firma il punto del 24-23: Sassuolo chiude alla prima occasione, con De Bellis che attacca out (26-24).
Secondo set
Formazioni invariate da entrambe le parti. San Giovanni parte subito in quarta e scappa 0-5 e poi ancora 2-7 con Conceicao. Con pazienza Sassuolo si riavvicina e accorcia 8-9 con il muro di Civitico. Il nuovo allungo ospite è firmato Fiore (10-13) ma la Green Warriors trova finalmente il pareggio sul 15-15. La Omag però non si ferma e scappa ancora con Ceron che ferma Salinas (16-20). Sassuolo annulla due setball con Antropova, poi al terzo tentativo le ospiti chiudono con De Bellis (22-25).
Terzo set
Sestetto confermato in casa neroverde, mente sono sono due le novità in casa Omag con Spadoni in campo per Ceron e Penna per Conceicao.
Parte bene la Green Warriors, che si porta subito avanti 4-1 con una buona Salinas. Il diagonale di Capitan Dhimitriadhi vale poi il 7-2. Il massimo vantaggio neroverde arriva sul 12-3. San Giovanni però non si fa impressionare e accorcia 14-8 con il pallonetto di Fiore. Nuovo allungo neroverde, con Sassuolo che scappa 18-8 e poi ancora 23-13 con il muro di Busolini su Fiore. Chiude Dhimitriadhi in mani out (25-15).
Quarto set
Novità da entrambe le parti: Sassuolo in campo con Zojzi per Salinas, San Giovanni con Aluigi per Berasi e Conceicao in posto quattro e De Bellis in posto due per Fiore.
Il primo tentativo di fuga è neroverde (3-1) ma San Giovanni trova presto il pareggio (4-4). Il nuovo tentativo di allungo è delle ospiti, che trovano il +2 sul 7-9 con Conceicao. Il pareggio arriva sull’11-11 con Antropova in mani out. Sassuolo mette la testa avanti con Antropova, che firma l’ace del 16-14 ma la Omag trova presto il pareggio sul 17-17 con l’ace di Aluigi. Nel finale di set, spazio anche per Bisegna, in campo per Busolini, e Ferrari, dentro per Antropova. L’ace di Zojzi vale il 22-19: Civitico in primo tempo trova il punto del 24-21, subito finalizzato dal muro di Dhimitriadhi sulla fast di Spadoni.