Si è svolto ieri presso l’Aula Magna del Polo Scolastico di Sassuolo un meeting organizzato da Sassuolo Volley e Scuola di Pallavolo Anderlini per le società operanti nella pallavolo femminile giovanile.
Si è trattato di un incontro nel quale il Presidente della Scuola di Pallavolo Anderlini, Rodolfo Giovenzana, e il Direttore Sportivo di Sassuolo Volley, Silvia Giovanardi, hanno illustrato ai numerosi intervenuti i progetti relativi allo sviluppo tecnico dell’attività giovanile che le due società stanno conducendo unitamente.
Lo scopo del meeting era pertanto quello di informare le società che già collaborano con il progetto e quelle interessate ad una eventuale partnership, delle novità ed opportunità previste per le prossime stagioni.
I due relatori hanno illustrato come l’obiettivo generale che Anderlini & Sassuolo Volley si propongono sia quello di fornire mezzi e conoscenze alle società aderenti, per crescere sia dal punto di vista dell’organizzazione societaria che dal punto di vista prettamente tecnico.
Per ottenere questo scopo Scuola di Pallavolo Anderlini, da sempre molto attenta al settore giovanile, e Sassuolo Volley, impegnata nella pallavolo ad alto livello, hanno pensato di creare una serie di iniziative volte ad instaurare rapporti duraturi con altre società del territorio e non.
Gli obiettivi più importanti da raggiungere sono: una maggiore divulgazione della disciplina sportiva della pallavolo, l’offerta di supporti tecnici elevati e non ultimo ma di più complessa realizzazione, la formazione di giocatrici per l’alto livello.
A tale scopo, come già accaduto lo scorso anno quando è stato organizzato un corso di aggiornamento riconosciuto dalla Federazione Italiana Pallavolo tenuto da Luciano Pedullà, anche in questa stagione verranno ripetute inziative simili che coinvolgeranno coach Tommy Ferrari ed il suo staff ed alle quali i tecnici delle società aderenti avranno possibilità di partecipare in esclusiva o a condizioni agevolate.
Sono stati inoltre illustrati i possibili percorsi di crescita per giovani atlete di talento, tematica particolarmente cara a Sassuolo Volley che schiera in Serie A1 atlete giovanissime e si è parlato a lungo anche delle attività di minivolley e “Pallandia”, progetti fiore all’occhiello da numerosi anni della Scuola di Pallavolo Anderlini.