Mattinata in palestra e pomeriggio di tecnica. Questo il programma odierno svolto dal Saugella Team Monza che, con questa doppia seduta, ha chiuso la sua terza settimana di lavoro in preparazione della seconda stagione consecutiva nella Samsung Gear Volley Cup Serie A1 femminile. Allenamenti minuziosi e dagli alti ritmi stanno quindi accompagnando la formazione di Pedullà alla ricerca della condizione migliore, non solo per arrivare pronta alla giornata inaugurale della regular season, fissata a Firenze il 15 ottobre contro Il Bisonte, ma anche per la prima “vera” uscita stagionale, prevista per il prossimo weekend in occasione del quadrangolare “Celestino Poma” di Pavia.
Nonostante le fatiche intraprese fino a questo momento, tra le file del roster monzese c’è grande entusiasmo e determinazione. A sottolinearlo sono le parole del neo opposto monzese, Serena Ortolani, che si è dichiarata molto soddisfatta della prima parte di allenamenti svolti finora. “Stiamo crescendo giorno dopo giorno – ha dichiarato Ortolani -. Il roster deve ancora prendere forma, visto che mancano le compagne impegnate con le rispettive nazionali, ma già si percepisce una buona amalgama con staff e squadra. L’ambiente qui è perfetto per lavorare al meglio. Continuiamo su questa strada”.
A confermare la tesi di Ortlani c’è l’altra veterana del gruppo: il libero Chiara Arcangeli, alla sua seconda stagione con la casacca della Saugella. “Sono state tre settimane molto intense – ha commentato Arcangeli -. C’è sicuramente appagamento per le ottime sedute di allenamento che stiamo svolgendo. Adesso ci aspettano due giorni di riposo per riprendere le energie. Come vivo questa mia seconda avventura qui? Già l’anno scorso era stata positiva. Mi auguro che questa lo sia ancora di più”.
GLI ALLENAMENTI SAUGELLA TEAM MONZA DAL 4 AL 10 SETTEMBRE