Con il rientro di Davide Delmati e Maria Segura quest’oggi, un Saugella Team Monza ormai al completo si è tuffato nel lavoro settimanale che l’accompagnerà all’esordio assoluto nella Samsung Gear Volley Cup serie A1 femminile 2016/2017, fissato sabato alle ore 18.00, sul mondoflex del Palazzetto dello Sport di Monza, contro Metalleghe Montichiari. Mattinata passata in palestra con il preparatore atletico Silvio Colnago e pomeriggio sul campo per la tecnica agli ordini del primo allenatore Davide Delmati, rientrato oggi dagli impegni con la nazionale rumena, pronto a guidare la sua nuova squadra nel massimo campionato di pallavolo rosa italiano.
“Ho trovato un gruppo motivato e preparato – dichiara il coach monzese al termine del suo primo allenamento stagionale con la squadra -, sintomo che il lavoro svolto dalle ragazze con lo staff in questi due mesi è stato di alto livello. Da oggi abbiamo iniziato a cercare l’amalgama giusta, utile ad arrivare pronti alla prima di campionato di sabato. Lo slittamento della gara contro Casalmaggiore, poi, ci permetterà di avere due settimane a disposizione per preparare al meglio l’impegno casalingo contro Conegliano”.
Emozionata e determinata anche Maria Segura, la schiacciatrice spagnola acquistata in estate, approdata oggi, per la prima volta, nella sua nuova squadra. “L’impatto è stato molto positivo, il gruppo già mi piace – commenta il martello iberico al suo arrivo -. Non vedo l’ora di scendere in campo con le mie nuove compagne, in questa nuova avventura, e giocare per la prima volta la Samsung Gear Serie A1″.