Archiviata la regular season con la vittoria per 3-1 con Sala Consilina, il Saugella Team Monza ha iniziato ieri, lunedì, la preparazione della prima gara dei play off, che si svolgerà domani, mercoledì 16 aprile, a Rovigo.
E’ la Beng, infatti, il primo ostacolo da superare nella seconda parte della stagione: la squadra veneta ha conquistato un punto prezioso domenica sul campo di Vicenza che le ha permesso di superare Bolzano e strappare, al fotofinish, l’ultimo biglietto utile per i play off.
Sulle avversarie poco da dire: le due squadre ben si conoscono e si sono affrontate già quattro volte quest’anno, due in campionato e due in Coppa Italia; le statistiche propendono per la formazione di coach Mazzola, con tre vittorie all’attivo e una sconfitta al tie break, ma i play off, si sa, spesso sono storia a sé.
Così coach Enrico Mazzola: “Stiamo preparando questa gara esattamente come le altre, cambia solo la tempistica: è tutto molto più condensato perché abbiamo meno giorni. Da parte nostra siamo tranquilli, stiamo lavorando come sempre, dobbiamo solo cercare di scendere in campo senza subire troppe tensioni e giocare come sappiamo fare”.
Il Saugella Team Monza partirà domani nel primo pomeriggio alla volta di Rovigo, per scendere in campo alle 20:30 per gara 1 dei quarti di finale play off. Gara 2 si svolgerà al PalaIper sabato 19 aprile alle 20:30, con eventuale disputa del golden set in caso di parità nel risultato delle due partite.