Saugella Team Monza: allenamento congiunto con Montichiari
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2015

Sta volgendo al termine anche la quinta settimana di preparazione del Saugella Team Monza al prossimo campionato Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile 2015/2016. Per le biancoblù di Davide Delmati sono stati giorni molto intensi dal punto di vista fisico: non solo sedute tecniche tutti i giorni, ma anche due mattinate di sala pesi, martedì e giovedì, e un allenamento congiunto, svolto nella giornata di ieri, con la Entu Olbia, vinto dalle monzesi per 4-0 (25-18, 25-17, 28-26, 25-18). La settimana proseguirà con la sessione tecnica al Centro Pavesi nella giornata di domani, venerdì 25 settembre, e si chiuderà con un altro test match a Gorgonzola, contro la Pomoball Montichiari (A1) dopodomani, sabato 26 settembre, alle ore 18.00.

“Stiamo lavorando bene, aumentando gradualmente i carichi di lavoro sia dal punto di vista sia fisico che tecnico – dichiara il direttore sportivo del Saugella Team Monza, Christian Merati -. Manca meno di un mese all’inizio del campionato e vogliamo farci trovare pronti, già a partire dall’allenamento congiunto di sabato con Montichiari. Poi ci aspetteranno altri impegni di alto profilo come il quadrangolare in Valchiavenna, con Yamamay Busto Arsizio, Foppapedretti Bergamo e Igor Gorgonzola Novara, nel weekend del 3 e 4 ottobre. Ho visto le ragazze molto determinate e spero che questo atteggiamento sia costante per tutta la stagione”.

SAUGELLA TEAM MONZA – POMOBALL MONTICHIARI
Il Saugella Team Monza e la Pomoball Montichiari, sono stati invitati dall’US Argentia Volley per giocare un allenamento congiunto in onore dei suoi primi 50 anni. La società lombarda, con sede a Gorgonzola, è nata nel 1965 grazie alla lungimiranza di Arturo Mangiagalli e Don Giuseppe Huonder, e vanta oggi due squadre in serie B2: una maschile ed una femminile. La festa è iniziata oggi e proseguirà fino a domenica. Nel programma dell’evento, oltre alla sfida tra Monza e Montichiari di sabato, alle ore 18.00, al Palagorgo di via Molino Vecchio a Gorgonzola (l’ingresso prevede l’acquisto di tagliandi della sottoscrizione a premi per un valore di 5 euro), sono previste una partita tra vecchie glorie e l’incontro tra i bimbi del minivolley e i loro campioni della B2.

Visualizza sponsor