Sta volgendo al termine anche la quinta settimana di preparazione del Saugella Team Monza al prossimo campionato Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile 2015/2016. Per le biancoblù di Davide Delmati sono stati giorni molto intensi dal punto di vista fisico: non solo sedute tecniche tutti i giorni, ma anche due mattinate di sala pesi, martedì e giovedì, e un allenamento congiunto, svolto nella giornata di ieri, con la Entu Olbia, vinto dalle monzesi per 4-0 (25-18, 25-17, 28-26, 25-18). La settimana proseguirà con la sessione tecnica al Centro Pavesi nella giornata di domani, venerdì 25 settembre, e si chiuderà con un altro test match a Gorgonzola, contro la Pomoball Montichiari (A1) dopodomani, sabato 26 settembre, alle ore 18.00.
“Stiamo lavorando bene, aumentando gradualmente i carichi di lavoro sia dal punto di vista sia fisico che tecnico – dichiara il direttore sportivo del Saugella Team Monza, Christian Merati -. Manca meno di un mese all’inizio del campionato e vogliamo farci trovare pronti, già a partire dall’allenamento congiunto di sabato con Montichiari. Poi ci aspetteranno altri impegni di alto profilo come il quadrangolare in Valchiavenna, con Yamamay Busto Arsizio, Foppapedretti Bergamo e Igor Gorgonzola Novara, nel weekend del 3 e 4 ottobre. Ho visto le ragazze molto determinate e spero che questo atteggiamento sia costante per tutta la stagione”.
SAUGELLA TEAM MONZA – POMOBALL MONTICHIARI
Il Saugella Team Monza e la Pomoball Montichiari, sono stati invitati dall’US Argentia Volley per giocare un allenamento congiunto in onore dei suoi primi 50 anni. La società lombarda, con sede a Gorgonzola, è nata nel 1965 grazie alla lungimiranza di Arturo Mangiagalli e Don Giuseppe Huonder, e vanta oggi due squadre in serie B2: una maschile ed una femminile. La festa è iniziata oggi e proseguirà fino a domenica. Nel programma dell’evento, oltre alla sfida tra Monza e Montichiari di sabato, alle ore 18.00, al Palagorgo di via Molino Vecchio a Gorgonzola (l’ingresso prevede l’acquisto di tagliandi della sottoscrizione a premi per un valore di 5 euro), sono previste una partita tra vecchie glorie e l’incontro tra i bimbi del minivolley e i loro campioni della B2.