Dopo l’allenamento congiunto di ieri con la Bakery Piacenza, domani sabato 11 ottobre, per il Saugella Team Monza c’è in programma un nuovo allenamento congiunto a Rivarolo, con l’ Ornavasso, società di A1.
Per la squadra allenata da Davide Delmati, che inizierà il campionato di serie A2 femminile il 2 novembre ad Aversa contro la Corpora Aversa, si tratta del quinto allenamento congiunto, dopo i test contro: l’Euro Hotel Residence Monza, l’Albese, la Igor Gorgonzola Novara e la Bakery Piacenza.
L’Ornavasso, che si appresta a disputare la seconda stagione nella massima serie, ha vissuto momenti di crescita importanti e conseguito risultati eccezionali, arrivando ad ottenere due vittorie consecutive in Coppa Italia B1 (2011-2012 e 2012-2013), impresa mai riuscita a nessuna società nell’attuale strutturazione della manifestazione, e la storica promozione in serie A1. Nella stagione 2012-2013 infatti, dopo essere giunta terza in Serie A2, si è qualificata per i play-off ed ha conquistato la promozione in Serie A1 battendo in finale la Pomì Casalmaggiore.
Il roster è guidato dal tecnico Ettore Guidetti, nella passata stagione secondo di Angelo Lorenzetti a Modena in serie A1 maschile e durante l’estate collaboratore con la Nazionale Juniores Femminile di Davide Mazzanti per preparare l’Italia ai Campionati Europei, è composto dall’ex Ramona Aricò, dalle olandesi Stoltenborg e Sloetjes che si sono aggregate al gruppo dopo l’uscita dalla rassegna iridata, Paola Paggi che il Mondiale lo ha vinto nel 2002. Completano: l’altra palleggiatrice Fileppo. Segalina e la statunitense Wilson centrali. Arimattei, la ceka Senkova e statunitense Spelman schiacciatrici. Gibertini e Norgini liberi.