Saugella Team Monza: allenamento congiunto molto positivo con la Millenium Brescia
Autore: Lega Volley Femminile
4 Dicembre 2014

Ottimo allenamento congiunto del Saugella Team Monza disputato questo pomeriggio al PalaIper di Monza con il Volley Millenium Brescia, prima in classifica nel campionato di serie B1 femminile.

Le ragazze di Davide Delmati confermano l’ottimo stato di forma finora visto in campionato, con 4 vittorie consecutive, imponendosi per 4-1 sulle bresciane guidate da Giorgio Nibbio.

Ad un primo set giocato con grande equilibrio fino al punteggio di 8-8, poi concluso a favore delle monzesi grazie alla continuità in battuta (con due ace consecutivi di Bonetti sul 10-8 che hanno dato il là per la conquista del primo parziale 25-16), è seguito un secondo set molto ben giocato da entrambe le squadre. Saugella molto continuo al servizio, e attento in ricezione. Brescia capace di sfruttare ogni occasione a disposizione grazie alla qualità e all’esperienza di Zamora. Il Saugella però tira fuori tutta la sua qualità ed il suo carattere, chiudendo il secondo parziale 25-22.

Terzo set con Brescia molto aggressiva capace di mettere in difficoltà le padrone di casa. Dal 13-13, le bresciane vanno avanti di cinque punti 19-14. Poi l’uscita di Saugella che, grazie al muro di Devetag e l’ottima ricezione di Bisconti, infila un filotto di 6 punti andando in vantaggio 22-21. Il set però lo conquista in modo coriaceo la Millenium che, complice qualche disattenzione delle padrone di casa, chiude il parziale 25-23. Quarto set altrettanto combattuto fino all’11-11,con le due squadre brave giocare punto a punto. Il Saugella però riesce a prendere in mano il match e, grazie ad un’ottima prova di Coatti, chiude il quarto parziale 25-18. Per la cronaca si è giocato un quinto set a 15 vinto dal Saugella Team Monza 15-10.

Dario Keller (2°allenatore Saugella Team Monza):”Un buon allenamento contro una squadra di valore che sta dimostrando di essere la migliore, visto che è capolista, del suo girone di B1. Per noi è stata un’amichevole che rientrava in un programma di allenamento un pò particolare considerando che, dopo il turno di riposo questa domenica, giocheremo il turno infrasettimanale con Rovigo mercoledì 10 dicembre in casa, per poi andare a giocare a Bolzano contro l’unica squadra di A2 finora imbattuta, la Volksbank Sudtirol. Questa amichevole ci è servita dal punto fisico per preparare al meglio questi appuntamenti importanti. Si sono viste cose buone e altre che dovremo ancora migliorare. Comunque siamo sulla buona strada”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Dopo il turno di riposo in programma questa settimana, il Saugella Team Monza sarà impegnato, mercoledì 10 dicembre alle ore 20.30, nel turno infrasettimanale della settima giornata di serie A2 femminile contro la Beng Rovigo.

Visualizza sponsor