Sbloccata in casa Saugella Team Monza la prima casella degli opposti per il prossimo campionato di serie A2 femminile. Dopo un’ottima stagione in serie B1 con la Coveme Pallavolo San Lazzaro, Giulia Visintini si appresta a disputare la sua prima stagione in serie A2.
Nata a Codroipo (UD), il 26 novembre 1995, Visintini è cresciuta nel Volley Martignacco dove, nella stagione 2012/2013, gioca la sua prima stagione in serie B2. Dopo essere salita di una categoria (B1) nella stagione 2013/2014, tra le fila del Volley Udine, Visintini si trasferisce in Emilia Romagna al San Lazzaro di Savena dove, nella passata stagione, guida la sua squadra ai playoff promozione.
“Abbiamo puntato su di lei perché è una giovane dalle ottime prospettive – commenta il DS del Saugella Team Monza Christian Merati -. Nella passata stagione di B1 ha dimostrato di essere un ottimo opposto, risultando capace di supportare la sua squadra ai playoff promozione. Mi auguro che, nella sua prima stagione in serie A2, possa esprimere al meglio le sue qualità“.
“Ovviamente sono felicissima di arrivare in una piazza importante come Monza – commenta il nuovo opposto del Saugella Team Monza Visintini -. Questa è una grande opportunità per crescere sia a livello tecnico che agonistico, con la speranza di avere qualche opportunità per mettermi in mostra. La struttura del Palazzetto dello Sport del Consorzio Vero Volley mi ha fin da subito affascinata: si respira aria di pallavolo non appena si varca la porta d’entrata. Inoltre, mi ha colpito la grande attenzione ai dettagli e alla pianificazione del lavoro che viene fatta. Questi sono alcuni dei motivi per cui penso che Monza sia stata la scelta giusta”.
LA SCHEDA
Giulia Visintini
Nata a Codroipo (UD)
Il 26 Novembre 1995
Altezza 183 cm
Ruolo Opposto
CARRIERA
Carriera
2014-2015 B1 San Lazzaro di Savena
2013-2014 B1 Volley Udine
2012-2013 B2 Martignacco