E’ arrivata da pochi giorni al PalaIper, dove ha già effettuato i test di valutazione con preparatore e fisioterapista, ed è stata tesserata questa mattina per la Saugella Team Monza: è Ramona Aricò, di origine messinese, che nella scorsa stagione è stata capitana della Crovegli Cadelbosco (ora Reggio Emilia) e nella prima parte di questa stagione ha militato nella massima serie austriaca nel Linz.
La giocatrice, classe 1985, è stata chiamata a rinforzare il reparto degli opposti, la cui solidità è stata minata dagli infortuni dell’ultimo periodo: “Sono molto contenta della scelta che ho fatto – ha dichiarato Aricò -. Il primo impatto qui a Monza è sicuramente positivo. Mi sto trovando molto bene sia con il gruppo, che con lo staff tecnico, trovo molto interessante il modo con cui è impostato il lavoro in palestra e spero di poter dare presto il mio contributo”.
Il DS Christian Merati ha così commentato l’arrivo di Ramona: “La società ha voluto inserire un nuovo elemento, viste le continue problematiche fisiche che ci hanno attanagliato. Aricò ha tutte le caratteristiche dell’identikit della giocatrice che stavamo cercando, sicuramente può contribuire a dare maggiore qualità agli allenamenti e al nostro gioco”.
Come da regolamento, Ramona Aricò sarà a disposizione di coach Mazzola a partire da domenica 12 gennaio, con la trasferta a Sala Consilina che chiuderà il girone di andata della Master Group Sport Volley Cup,