Igor Gorgonzola Novara
09/01/2025
La Igor cade ad Aksaray nell’andata dei Playoff di CEV...
Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata c...
LeggiUltimo allenamento di rifinitura per le ragazze di coach Enrico Mazzola, che stanno partendo alla volta di San Casciano (PI) per affrontare Il Bisonte, scivolata al terzo posto dopo la sconfitta di domenica scorsa sul difficile campo di Pavia.
Una trasferta delicata per la Saugella Team Monza, che dovrà ripetere una prestazione come quella della scorsa giornata, per portare a casa punti e mantenere il comando della classifica.
Il Bisonte è una delle candidate alla promozione e, dopo un avvincente testa a testa con la Saugella nelle prime giornate, ha perso terreno con la sconfitta contro la Riso Scotti. Squadra ben dotata di tecnica e centimetri (per citarne una, Bertone, con i suoi 202), può contare sull’affiatata diagonale palleggio-opposto Vingaretti-Koleva, già protagonista della scorsa stagione a Montichiari. L’opposto bulgaro, in particolare, è stata la miglior realizzatrice in A2 2012-2013, dove ha messo a terra più di 600 palloni (un centinaio più dell seconda classificata).
“San Casciano è una squadra allestita per affrontare un campionato di vertice – ha commentato la team manager Laura Ferro – E lo sta ampiamente dimostrando. Arriva dalla sconfitta rimediata a Pavia, ma lo abbiamo visto anche noi a nostre spese che non è un campo facile. Sarà una gara difficile, da affrontare con la giusta attenzione; come sempre, quando si gioca con squadre di questo calibro, dobbiamo utilizzare al meglio il servizio per destabilizzare il loro gioco. Dobbiamo riuscire a ripetere la prova di carattere di settimana scorsa contro Vicenza”.
La partita sarà seguita dai collegamenti sul campo di VolleySport Channel (www.volleysportchannel.it) all’interno della trasmissione “Diretta Volley” in onda domenica dalle 17 alle 21.
Il Saugella Team Monza ritornerà tra le mura amiche del PalaIper giovedì 26 dicembre alle 18 contro la Crovegli Reggio Emilia, partita che sarà seguita dalle telecamere di Rai Sport.