Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiSAUGELLA TEAM MONZA: Bruno 8, Garavaglia 5, Balboni 3, Saveriano, Rinaldi, Bonetti 25, Garbet 2, Pastrenge (L2) ne, Facchinetti 10, Bisconti (L), Viganò 21, Aricò 5, Nomikou. Allenatori: Enrico Mazzola, Dario Keller e Mirko Parigi.
VOLLEY SOVERATO: Cacciapaglia (L), Travaglini 14, Boscacci 19, Martinuzzo 6, Yarimar 16, Arimattei 13, Ferraro ne, Lavorenti ne, Bellapianta, Burduja, Torcasio ne, De Lellis 7. Allenatori: Marco Breviglieri e Antonio Stella.
Al termine di quasi due ore di tensione e grande incertezza sul campo di Vibo Valentia, che ha ospitato la prima gara di semifinale dei play-off della Master Group Sport Volley Cup per la promozione in serie A1 tra Soverato e Saugella Team Monza, è la formazione ospite a sorridere, con Bonetti, top-scorer del match, che trova in attacco il punto vincente per chiudere la sfida.
La partita inizia con Balboni-Garavaglia, Bruno-Facchinetti, Bonetti-Viganò e Bisconti libero per la Saugella, cui Soverato risponde con De Lellis-Boscacci, Martinuzzo-Travaglini, Yarimar-Arimattei e Cacciapaglia libero.
Nel primo set, davanti a un pubblico numeroso e caloroso, Monza prova più volte l’allungo, ma non riesce a togliersi Soverato dalla scia (7-8, 15-16 e 20-21), prima dello sprint che risulta decisivo nel finale: 21-25. La reazione delle locali nella seconda frazione è veemente, e manda un po’ in confusione il Saugella Team. I parziali del set raccontano di una fase nettamente a favore di Soverato: 8-2, 16-3, 21-7 e 25-11. Anche la terza frazione sorride alle locali, ma Monza, dopo un avvio difficile (8-4 e 16-13), trova la forza per ribattere palla su palla alla formazione di Breviglieri (21-20), prima di cedere il parziale in volata: 25-20. Nel quarto set il Saugella Team è ancora costretto a inseguire (8-6), ma una volta trovato il sorpasso non si volta più indietro: 13-16, 15-21 e 20-25. E’ 2-2. E tutto si decide al quinto set… in cui Monza soffre (5-3), gira sotto di uno (8-7), quindi, passa avanti (9-10 e 11-12) e, poi, chiude (12-15) trovando un successo bello e importante, che consentirà alla Saugella di presentarsi per la seconda gara della serie, in programma giovedì 1 maggio alle ore 18 al PalaIper, per giocarsi, da neo-promossa, davanti al proprio pubblico, il primo match-point per accedere alla finale dei play-off di serie A2.
“E’ stata una bella prestazione, di grande carattere e di squadra, e per questo tutte le ragazze si meritano i nostri complimenti. Si sono davvero dimostrate tutte determinanti! Siamo riusciti a superare con lucidità anche i momenti più difficili della partita e a reagire dopo lo “scivolone” del secondo set. Nonostante non abbiamo interpretato, forse, al nostro massimo la gara, siamo riusciti a fare quanto serviva per portare a casa un risultato positivo su un campo non facile e contro una squadra che ha dimostrato per tutto il campionato di saper giocare un’ottima pallavolo. Ora, sicuramente, non possiamo permetterci distrazioni, ma abbiamo il vantaggio di poter giocare al PalaIper per il secondo match della serie. Possiamo essere certi, però, che Soverato proverà a metterci in difficoltà per poter riaprire la serie e giocarsi la “bella” in casa”, spiega lo scoutman del Saugella Team Monza, Mirko Alessandro Parigi.
L’appuntamento è, quindi, di quelli imperdibili: il Saugella Team Monza ha in mano la possibilità di chiudere in gara 2 la serie delle semifinali: tutti al PalaIper giovedì 1 maggio alle 18, biglietti già in prenotazione a biglietteria@verovolley.it o su www.ticketone.it.