Saugella Team Monza: buon allenamento congiunto con la Delta Informatica
Autore: Lega Volley Femminile
15 Ottobre 2015

Saugella Team Monza – Delta Informatica Trentino 3-1 (25-20, 25-21, 25-21, 14-16)
Saugella Team Monza: Dall’Igna 1, Dekany 17, Candi 8, Zago 9, Bezarevic 11, Devetag 9; Lussana (L). Rimoldi 2, Visintini 3, Montesi. N.E. De Stefani, Monzio, Mazzaro. All. Delmati
Delta Informatica Trentino: Demichelis 1, Pistolato 4, Martinelli 4, Marchioron 11, Guatelli 5, Repice 5; Zardo (L). Michieletto 9, Bogatec 1, Antonucci 2, Bortoli 3. N.E. Segura. All. Gazzotti
NOTE Durata set: 20‘, 23‘, 24‘, 13’; totale 1h20‘

Saugella Team Monza: battute vincenti 6, battute sbagliate 10, muri 4, errori 26, attacco 40%.
Delta Informatica Trentino: bv 3, bs 11, m 5, e 21, attacco 31%

MONZA, 14 OTTOBRE – A tre giorni esatti dall’esordio nel campionato Master Group Sport Volley Cup serie A2 2015/2016, in programma questa domenica alle ore 18.00, al palazzetto dello sport di casa contro la Golew Software Palmi, il Saugella Team Monza supera la Delta Informatica Trentino nell’allenamento congiunto disputato questo pomeriggio davanti al pubblico amico.

Le ragazze di Davide Delmati si aggiudicano l’incontro per 3-1 (l’ultimo set, vinto dalla Delta Informatica, è stato giocato a 15), dimostrando di essere in una buona condizione fisica, e di esprimere a tratti una buona pallavolo.

Nel primo set, dopo un equilibrio iniziale (4-4), la Saugella mette a segno un filotto di tre punti che la lancia sul 7-4 (due errori Trento, ace di Bezarevic). Il punteggio pende a favore delle monzesi che prima allungano 16-9, grazie ad un filotto di cinque punti (due giocate di Devetag, Dekany, Bezarevic), e poi amministrano fino alla fine conquistando il primo parziale, grazie al muro di Candi su Pistolato, 25-20.

Il secondo gioco si apre con i due sestetti che viaggiano punto a punto fino al 9-9 (“veloce” di Martinelli per Trento ed errore di Guatelli). Poi è ancora Monza a spezzare il punteggio a suo favore, andando avanti 19-16 grazie all’ace di Zago. Sono tre punti di Dekani e un muro di Dall’Igna a chiudere anche il secondo set, 25-21, per Monza.

Nel terzo parziale il Saugella Team spinge subito sull’acceleratore fin dalle prime battute: pronti, via e 7-3 per le ragazze di Delmati. Ritorno di carattere di Trento che prima acciuffa il pari 9-9 (muro di Bortoli), e poi passa in vantaggio, 15-14 con Marchioron. Le padrone di casa, però, non ci stanno: vanno a segno con cinque punti in serie che gli permettono di tornare avanti e distanziare le trentine di quattro lunghezze, 19-15. Nel finale di set Monza è sempre avanti: una timida reazione delle ragazze di Gazzotti (23-21) non basta, Devetag va a segno con un primo tempo e Demichelis commette fallo al palleggio, 25-21 per le monzesi che chiudono il match 3-0.

LE DICHIARAZIONI POST
Davide Delmati (Primo Allenatore Saugella Team Monza):”Più che il risultato, che negli allenamenti congiunti conta relativamente, penso sia stato importante l’approccio con cui siamo scesi in campo contro una squadra di qualità come la Delta Informatica Trentino. Rispetto alle ultime uscite ho visto dei miglioramenti: abbiamo commesso meno errori, mantenendo alta la concentrazione e l’intensità per gran parte del match. C’ è ancora qualcosa da sistemare, ma sono sicuro che con il tempo e la pazienza riusciremo a trovare le giuste misure sotto tutti i punti di vista. Ci tengo a sottolineare l’ottima prestazione delle giovani che, quando chiamate in causa, dimostrano di essere importanti”.

Visualizza sponsor