Saugella Team Monza: c’è Caserta al PalaIper per la terza giornata di Serie A2 Femminile
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2014

Seconda partita consecutiva del Saugella Team Monza davanti al pubblico di casa. Domani, domenica 16 novembre, alle ore 18,00, sul tappeto di gomma del PalaIper di Monza, scenderà la Volalto Caserta del tecnico Massimo Monfreda. Le ragazze di Davide Delmati, dopo il punto strappato alla Corpora Aversa in Campania nella prima di campionato, hanno inflitto un pesante 3-1 all’Obiettivo Risarcimento Vicenza la scorsa settimana, davanti al pubblico amico. Diverso, invece, il cammino della Volalto Caserta che, nelle prime due giornate di campionato, ha perso 3-0 contro Vicenza fuori casa, e 3-0 contro Soverato in casa. Non ci sono precedenti tra le due squadre. Nessuna giocatrice dei due roster ha vestito la maglia avversaria.

Merati: “Caserta è una squadra molto buona, con dei singoli eccellenti per la categoria: penso a Gabbiadini, Torchia e Soraia. Sarà un incontro certamente difficile. Infatti, nonostante l’avvio di campionato non esaltante, le campane rimangono a mio parere una della cinque, sei, squadre più forti del campionato. Sono sicuro che se riuscirà a risolvere qualche problemino, potrà dare fastidio a qualunque avversario. Mi auguro che i problemini non li risolvano domani, visto che noi giochiamo per i tre punti”.

LE AVVERSARIE
La Volalto Caserta, neopromossa nel campionato di serie A2, è riuscita a conquistare la promozione dopo aver raggiunto per due stagioni di fila i playoff. Nel 2012-2013 aveva ceduto in semifinale a Scandicci mentre, nell’ultima stagione, ha battuto in finale playoff Marsala, aggiudicandosi di diritto il salto di categoria. Il roster campano è formato dalle palleggiatrici De Lellis e Perata, le centrali Gagliardi, Ricciardi, Martinuzzo e Torchia le schiacciatrici Percan (CRO), Fiore, Gabbiadini, Armonia, Soraia (BRA). Chiudono i due liberi Barone e Rocchi.

Visualizza sponsor