Saugella Team Monza: cominciano i Play Off al PalaIper contro il Club Italia
Autore: Lega Volley Femminile
21 Aprile 2015

Domani, mercoledì 22 aprile, alle ore 20.30 al PalaIper, il Saugella Team Monza scenderà in campo contro il Club Italia di Marco Mencarelli per la prima partita della semifinale playoff di serie A2 femminile 2014/2015. Dopo aver chiuso la stagione regolare con una vittoria contro Olbia, la scorsa domenica 12 aprile, le monzesi vanno a caccia del successo numero 13 tra le mura amiche, risultando ancora imbattute in questa stagione davanti al pubblico di casa.

Per il Saugella Team Monza è la seconda partecipazione consecutiva ai playoff promozione, dopo quella raggiunta e vinta lo scorso anno contro il Volley Soverato. La stagione regolare delle ragazze di Davide Delmati si è chiusa con un terzo posto, pur avendo gli stessi punti della seconda Obiettivo Risarcimento Vicenza (le vicentine sono arrivate seconde per le vittorie), e tre primati: squadra con il maggior numero di punti realizzati (1693 davanti a Vicenza 1644), miglior realizzatrice della categoria, Tereza Rossi Matuszkova (530 punti) davanti Elena Kiosi di Entu Olbia (507 punti), e miglior centrale del campionato Francesca Devetag con 323 punti.

Le monzesi si troveranno di fronte il Club Italia che ha battuto nei quarti di finale la Delta Informatica Trentino vincendo sia gara 1 che gara 2 al tie-break. Le azzurrine, che hanno chiuso la Regular Season con un settimo posto, sono alla loro prima semifinale promozione della storia. I precedenti in serie A tra i due sestetti parlano di quattro confronti (due in Coppa Italia), tutti inerenti a questa stagione, con due vittorie per parte. L’ex della partita è la centrale di Monza Francesca Devetag al Club Italia dal 2002 al 2004. Gara 2 si giocherà sempre al PalaIper per problemi di capienza minima del Centro Pavesi.

LE AVVERSARIE

Il roster della Club Italia, allenato dal coach Marco Mencarelli, è formato dalle palleggiatrici Orro e Malinov, le centrali Botezat, Mabilo, Danesi e Berti. Le schiacciatrici Piani, Bartesaghi, Zannoni, D’Odorico, Egonu, Tenti, Guerra e Camperi. Chiude il libero Spirito.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Davide Delmati (1°allenatore Saugella Team Monza): “Siamo nel momento clou della stagione, dove tutto quello fatto precedentemente conta poco. I playoff sono una cosa a parte, si sa. Ho sempre pensato, fin dall’inizio dall’inizio del campionato, che se il Club Italia avesse raggiunto i playoff sarebbe stata una squadra ostica da affrontare, ed infatti sono riusciti a vincere contro Trento. Il talento e la grande capacità fisica rende le azzurrine un roster di assoluto valore per la categoria. Dovremo cercare di giocare con attenzione, limitando al massimo gli errori gratuiti, senza dimenticare la continuità al servizio che ci ha permesso più volte di mettere in difficoltà le squadre della categoria. L’obiettivo è sempre stato quello di arrivare fino in fondo, per questo ci teniamo ad esprimere la nostra migliore pallavolo davanti al nostro pubblico che finora ci ha supportato costantemente dall’inizio della stagione”.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2

SEMIFINALI PLAYOFF

GARA 1

Mercoledì 22 aprile ore 20.30

Saugella Team Monza – Club Italia

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Beng Rovigo

GARA 2

Domenica 26 aprile ore 18.00

Club Italia – Saugella Team Monza

Beng Rovigo – Obiettivo Risarcimento Vicenza

EVENTUALE GARA 3

Mercoledì 29 aprile ore 20.30

Saugella Team Monza – Club Italia

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Beng Rovigo

BIGLIETTERIA – I biglietti per assistere a gara 1 saranno acquistabili direttamente alla biglietteria del PalaIper a partire dalle 19.30 di mercoledì 22 aprile. Questi i prezzi:
– 8 euro per il biglietto intero
– 5 euro per il biglietto ridotto (ragazzi da 13 a 16 anni, adulti sopra i 65 anni e tesserati FIPAV)
– 3 euro per il biglietto ridotto speciale (ragazzi sotto i 13 anni, tesserati Vero Volley, tesserati CSI) e dipendenti aziende sponsor.
Anche l’ingresso per gara 2 di domenica 26 aprile sarà a pagamento, agli stessi prezzi del primo match. E’ già possibile prenotare i propri biglietti scrivendo all’indirizzo biglietteria@verovolley.it. La biglietteria e i cancelli del PalaIper saranno aperti dalle 16.30 di domenica.

Visualizza sponsor