Completato il roster delle giocatrici del Saugella Team Monza, che si presenterà al campionato di A2 2013-2014 con una formazione competitiva in grado di reggere la nuova categoria.
In diagonale con Martina Balboni, già annunciata nelle scorse settimane, ci sarà Monica “Momo” Ravetta, reduce dalla stagione a Chieri (A1). Classe 1985, inizia a giocare a Pavia, per esordire in A2 a Piacenza nel 2006; l’anno dopo il salto in A1 a Busto e nel 2009 la prima convocazione in nazionale, dove vince l’oro ai XVI Giochi del Mediterraneo. La sua carriera prosegue nelle massime serie sia italiane che estere, per arrivare a Chieri la scorsa stagione.
“Monica Ravetta è un obiettivo che avevamo in mente come prima scelta per il ruolo di opposto titolare – ha commentato il DS Christian Merati – Essere riusciti a portarla a Monza è per noi una grande soddisfazione: siamo sicuri che porterà molta qualità ed esperienza ad un gruppo che, ad oggi, risulta molto motivato. Momo è un’ottima giocatrice e sono sicuro che ci farà fare un salto di qualità importante”.
Chiuso anche il reparto delle schiacciatrici, con l’arrivo di Natalia Viganò: classe 1979, inizia la sua carriera a Omegna, per passare poi a Novara nel 2001, con la squadra che ha conquistato la promozione in A1 e ha vinto la Coppa CEV. Nel 2005 il passaggio a Busto in A2, ed un’altra promozione in A1 nel 2007; ferma per maternità dal 2009 al 2011, Natalia riprende a giocare a Novara, per poi passare a Villa Cortese in seguito alla fusione della squadra novarese nel gruppo cortesino.
“Natalia va a chiudere il reparto delle schiacciatrici dandoci molta qualità tecnica in tutti i fondamentali – ha continuato Merati – Sicuramente un gran colpo di mercato”:
E ultima in ordine cronologico la terza centrale: Federica Garbet, classe 1988 di Conegliano, dalla Sanitars Metalleghe Mazzano (A2). Cresciuta nel vivaio della Toedora Ravenna (storica società di Manù Benelli, attuale allenatrice della squadra cadetta di Pro Victoria), fa il suo esordio in A1 proprio nel capoluogo romagnolo e prosegue la sua carriera in serie B, per tornare il A2 con Flero, con cui ha conquistato la promozione nella stagione 2011-2012: “Con Federica abbiamo allestito il reparto delle centrali in maniera molto importante e convincente – ha concluso Merati – Sono tre giocatrici duttili e versatili che daranon alla squadra molta concretezza”.
Il Saugella Team Monza augura a tutti i propri sostenitori buone vacanze; il rientro in palestra è fissato per lunedì 26 agosto, quando la squadra al completo si incontrerà al PalaIper di via Stucchi per iniziare il lavoro della nuova stagione.