Saugella Team Monza: con Rovigo al PalaIper per la 7^ giornata di Serie A2 Femminile
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2014

Il turno infrasettimanale di serie A2 femminile in programma domani, mercoledì 10 dicembre alle ore 20.30, prevede per il Saugella Team Monza di Davide Delmati il confronto con la Beng Rovigo di Stefano Ferrari. Le monzesi, reduci dal turno di riposo della scorsa domenica, vanno a caccia della sesta vittoria consecutiva, la quarta davanti al pubblico amico. Infatti, dopo il punto rimediato nella trasferta di Aversa nella prima giornata, Bonetti e compagne hanno inanellato cinque vittorie consecutive, l’ultima contro Lardini Filottrano due domeniche fà. La Beng Rovigo, seconda in classifica con una partita in più delle monzesi, arriva da due vittorie consecutive conquistate contro Caserta in casa e Delta Informatica Trentino, a Trento. I precedenti tra i due sestetti parlano di 6 confronti, tutti nella stagione 2013-2014, con quattro vittorie di Monza e due di Rovigo. Ex del match è Alessandra Guatelli, a Monza da capitana nella stagione 2011-12 in B1.

LE AVVERSARIE
Il roster della Beng, allenato dal coach Stefano Ferrari, è formato dalle palleggiatrici Pincerato e Coan, le centrali Brusegan, Musti De Gennaro, Lisandri e Puglisi. Le schiacciatrici Guatelli, Lotti, M’Bra, Crepaldi e Manfredini. Chiudono i due liberi Zardo e Milan.

Christian Merati (DS Saugella Team Monza): “Non sono sorpreso della posizione in classifica di Rovigo. All’inizio dell’anno era una delle candidate a fare bene e lo sta facendo. E’ un roster molto ben organizzato e molto competitivo. Ci aspettano due turni importanti in cui cercheremo di giocare la nostra migliore pallavolo: domani in casa contro la Beng e domenica prossima a Bolzano. Vogliamo uscire da questi confronti nel miglior modo possibile. Il campionato è ancora lungo ma riuscire a fare bene contro due avversari così ostici sarebbe un grande risultato”.

Visualizza sponsor