Saugella Team Monza: da Settimo arriva Francesca Saveriano
Autore: Lega Volley Femminile
18 Giugno 2013

Inizia a delinearsi anche il reparto delle palleggiatrici del Saugella Team Monza, con l’arrivo della giovane Francesca Saveriano (classe 1993), che sarà a disposizione di coach Enrico Mazzola.

Saveriano arriva dall’esperienza da titolare a Settimo Torinese, dove ha disputato i play off e ha visto la sua squadra uscire alla seconda fase dopo un avvincente testa a testa con Vicenza (che alla fine ha conquistato la promozione).

La giovane piemontese, cresciuta nelle giovanili di Settimo ed approdata in prima squadra due stagioni fa, lo scorso anno ha avuto la responsabilità della regia della formazione settimese; da alcuni giorni ormai è a Monza e ha già fatto alcune sedute di allenamento insieme a coach Mazzola e al suo staff. “L’abbiamo incontrata questa stagione contro Settimo Torinese – ha commentato il DS Christian Merati – E subito ci aveva colpito, è quindi stato naturale per noi cercarla per ricoprire il ruolo di secondo palleggio. La sua disponibilità ed il suo grande interesse per la nostra società hanno sin da subito chiuso la trattativa in maniera favorevole”.

Queste le parole di Saveriano: “Sono molto contenta di essere approdata in una società neo-promossa in serie A2, ho conosciuto da poco questo ambiente, ma mi sento già a mio agio e ben inserita in questo gruppo. Sto conoscendo un nuovo modo di lavorare e di approcciare la pallavolo, e spero di crescere e di poter dare il mio contributo alla squadra ed alla società”.

Visualizza sponsor