Seconda trasferta consecutiva per il Saugella Team Monza, che il giorno dell’Immacolata sarà in campo alle 18 contro la Riso Scotti Pavia.
Sciolti gli ultimi dubbi sul campo di gara, che sarà il campo ufficiale del PalaRavizza, in cui sono stati risolti i problemi all’impianto di riscaldamento.
Settimana regolare per le brianzole, che hanno seguito il regolare programma visto l’annullamento dell’allenamento congiunto contro Ornavasso. Roster quasi al completo per il Saugella Team, che torna ad avere Garbet a disposizione, completamente recuperata in seguito alla distorsione alla caviglia di qualche settimana fa.
La Riso Scotti Pavia in classifica ha 8 punti, raggranellati in un’altalena di vittorie e sconfitte (rispettivamente tre e due) che l’hanno portata in sesta posizione a pari punti con Vicenza e Rovigo. Orchestrata dall’esperta palleggiatrice Masino (prima stagione in A2 nel ’97), trova ottimi terminali di attacco nella polacca Frackowiak e nelle centrali Giuliodori e Devetag; in panchina coach Braia, tornato alla panchina giallonera dopo la breve parentesi di alcuni mesi nella scorsa stagione in A2 maschile a Matera.
Laura Garavaglia, opposto monzese: “Pavia è sicuramente una squadra molto competitiva, per noi ora inizia la fase più dura del campionato, dove andremo ad incontrare le formazioni di alta classifica. In settimana ci siamo preparate bene, sia dal punto di vista tattico, che da quello mentale; stiamo lavorando sui cali di tensione che ultimamente abbiamo avuto, e che non dovranno più esserci. La Riso Scotti è una squadra con dei buoni equilibri tra tutti i ruoli, con un gioco molto veloce che dovremo cercare di contrastare”.
L’appuntamento è fissato per domenica 8 dicembre alle 18 al PalaRavizza di via Treves a Pavia. Il Saugella Team Monza ritornerà tra le mura amiche del PalaIper domenica 15 dicembre, sempre alle 18, contro la Obiettivo Risarcimento Vicenza.
La classifica: Monza e San Casciano 13, Montichiari 12, Soverato 11, Rovigo, Pavia e Vicenza 8, Bolzano 7, Scandicci 6, Sala Consilina 3, Gricignano 1, Reggio Emilia 0.