Tutto è pronto per il grande esordio in serie A2 della neopromossa Saugella Team Monza, che domenica 20 ottobre alle 18 affronterà, sul taraflex del PalaIper, il Volley Soverato.
L’allenamento congiunto di ieri sera, giovedì, è servito a coach Mazzola per testare lo stato di forma de Balboni e Bisconti, rientrate da poco dal Mondiale Under 23 in Messico, e per valutare le possibili soluzioni tattiche da proporre domenica.
Il capitano Natalia Viganò presenta la situazione della squadra: “Non sarà una partita semplice, abbiamo avuto poco tempo per prepararci e allenarci tutte insieme. Ci vorrà del tempo prima di riuscire ad esprimere il buon gioco di cui siamo capaci; Martina e Veronica stanno bene, ma devono riprendere il ritmo della settimana con allenamenti e partite. Sulla gara di domenica dobbiamo pensare che non potrà venire tutto subito, dovremo avere pazienza e tanta volontà di portare a casa il risultato. Sappiamo che il nostro gioco può solo migliorare, dobbiamo accettare il fatto che ci sono ancora cose da sistemare, ma c’è già una buona chimica tra di noi, e questo è importante”.
Volley Soverato desta qualche preoccupazione in coach Enrico Mazzola: “E’ una squadra contro cui non è facile giocare, e il fatto di affrontarla nella prima giornata non ci agevola. E’ da quattro anni in A2, ormai ha esperienza in categoria, non avranno a disposizione l’opposto titolare Boscacci (impegnata con la propria nazionale in Argentina, ndR), quindi per noi è difficile poter decifrare in anticipo le soluzioni che avranno preparato per la prima partita”.
L’appuntamento per tutti i tifosi e i sostenitori del Saugella Team è fissato per domenica 20 ottobre alle 18 presso il PalaIper di via Stucchi a Monza. Il match sarà seguito dai collegamenti sul campo di Volley Sport Channel nel corso della trasmissione “Diretta Volley”.