Saugella Team Monza: domenica la Bakery Piacenza è al PalaIper per la nona giornata
Autore: Lega Volley Femminile
20 Dicembre 2014

Dopo la trasferta di Bolzano, il Saugella Team Monza di Davide Delmati torna a giocare davanti al pubblico amico. Domani, domenica 21 dicembre alle ore 18.00, sul tappeto di gomma del PalaIper scenderà la neopromossa Bakery Piacenza di coach Andrea Pistola. Le monzesi, dopo sei vittorie consecutive, hanno inciampato con sfortuna a Bolzano, contro al Volskbank Sudtirol, complici anche gli infortuni durante la partita di Serena Moneta e Alice Coatti. In casa, però, il Saugella è ancora imbattuto, con 5 vittorie su 5 partite, l’ultima contro Rovigo il 10 dicembre per 3-1. Diverso il cammino della Bakery Piacenza che, dopo aver vinto al tie-break con Aversa in casa (unica vittoria stagionale finora), ha inanellato tre sconfitte consecutive: Caserta e Pavia in Emilia Romagna e Vicenza in Veneto. Non ci sono precedenti tra le due squadre. L’ex della partita è la schiacciatrice di Piacenza Natalia Viganò, al Saugella Team Monza la passata stagione.

LE AVVERSARIE

Il roster della Bakery Piacenza, allenato da Andrea Pistola, è formato dalle palleggiatrici Cambi e Rocco, le centrali Giuliodori, Fava e Moretto. Le schiacciatrici Viganò, Fiesoli, Do Carmo Braga, Saguatti, Ferretti e Gioia. Chiude il libero Cecchetto.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Davide Delmati (1°allenatore Saugella Team Monza):“Con Bolzano abbiamo avuto un po’ di sfortuna anche se, nel secondo set, ci è mancato un po’ di cinismo per chiuderlo. Potevamo essere sul 2-0 ed invece, da lì in poi, la partita ha preso una piega sbagliata: ci sono stati i due infortuni e non siamo più riusciti a dettare i nostri tempi con regolarità. Sono stato molto soddisfatto delle mie ragazze che comunque non hanno mai smesso di lottare su ogni pallone, dimostrando tutta la loro determinazione. Questa settimana abbiamo lavorato tanto e molto intensamente. Per il momento dovremo cercare di fare bene anche senza Moneta e Coatti. Il nostro è un roster completo in tutti i reparti. Anche le giocatrici che finora sono entrate meno hanno dimostrato di essere valide. Sono sicuro che Nomikou ci darà una grande mano, a partire da domani contro Piacenza. Quella di domani non sarà una gara semplice: le piacentine infatti hanno cambiato formazione rispetto all’inizio del campionato. La Viganò è tornata titolare, hanno recuperato Gioia, sarà per questo un match delicato. Sono le squadre che non occupano le alte posizioni a creare maggiori problemi. Penso a Filottrano che, scesa in campo contro di noi, ha giocato senza nulla da perdere. Quindi penso che la partita dipenderà soprattutto da noi e dal nostro gioco”.

Visualizza sponsor