Il reparto dei liberi del Saugella Team Monza è ora completo: alla giovanissima Martina Pastrenge (classe 1994), si affiancherà, infatti, come titolare la quasi altrettanto giovane (classe 1991) Veronica Bisconti.
“Enfant prodige” della pallavolo, Bisconti si avvicina alla disciplina a 13 anni nella Pro Patria Milano, dove rimane fino al 2010 e conquista ben 6 Finali Nazionali giovanili. Nella stagione 2010-2011 l’inserimento nel progetto Elite promosso da Pro Patria e Busto e, sempre in quell’anno, il primo campionato nazionale di B2 con la maglia della Yamamay. Nel 2011-2012 il salto in prima squadra, nella stagione in cui la A1 di Busto ha vinto tutto.
Già convocata in Nazionale Pre Juniores (Olimpiadi Giovanili e Torneo 8 Nazioni), Marco Mencarelli l’ha voluta nel gruppo della Nazionale Seniores che sta lavorando al Centro Federale Pavesi a Milano.
Così il DS Christian Merati: “Sono molto contento che “Bisco” abbia accettato la nostra proposta. E’ una giocatrice che conosco sin dalle giovanili in Pro Patria e che ho sempre seguito con grande interesse. Con il suo arrivo e la conferma di pastrenge, il reparto dei liberi è completo e molto affidabile”.
Soddisfazione anche per Veronica, che potrà acquisire esperienza giocando da titolare nel suo ruolo: “Sono contenta di aver preso questa decisione – ha commentato dopo la firma del contratto – Conosco bene la società e alcune delle persone che ci lavorano, sono certa che sarà una bella esperienza. La responsabilità del mio ruolo è grande, ma in questo momento la voglia che ho di giocare prevale su tutto”.