Saugella Team Monza: il carattere non basta per contrastare Bolzano
Autore: Lega Volley Femminile
15 Dicembre 2014

Volksbank Sudtirol Bolzano – Saugella Team Monza 3-1 (18-25, 27-25, 27-25, 25-14)
Volksbank Sudtirol Bolzano: Mollers 9, Bacchi 18, Gabrieli 4, Kajalina 14, Trevisan 3, Repice 11; Bresciani (L). Bonafini, Lualdi 5, Papa 8, Bertolini. N.E.Filippin. All.Bonafede
Saugella Team Monza: Moneta 7, Facchinetti 1, Balboni 3, Bonetti 12, Devetag 11, Rossi Matuszkova 19; Bisconti (L). Nomikou 2, Bruno 4, Saveriano, Coatti 1. All.Delmati.

ARBITRI: Fabrizio Lolli, Rita Bertolini

NOTE: Durata set: 25‘, 30‘, 37‘, 25‘;totale 1h57‘
Volksbank Sudtirol Bolzano: battute vincenti 6, battute sbagliate 10, muri 14, errori 18, attacco 34%
Saugella Team Monza: battute vincenti 4, battute sbagliate 10, muri 5, errori 21, attacco 33%

MONZA 14 DICEMBRE– Non riesce il filotto di sei vittorie consecutive al Saugella Team Monza di Davide Delmati che, nonostante la conquista del primo set contro la prima della classe Bolzano, non riesce a riconfermarsi nei successivi tre set, complici gli infortuni di Serena Moneta (nel terzo parziale) e Alice Coatti (nel quarto parziale). La Volskbank Sudtirol Bolzano conquista la settima vittoria consecutiva della stagione portandosi a quota 21 in classifica e staccando, di quattro punti, il Saugella Team Monza, la Delta informatica Trentino e l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, appaiate al secondo posto a quota 16 punti.

La partita si mette bene per il Saugella che, grazie agli attacchi di Rossi Matuszkova e Moneta, conquista il primo set 25-18 dimostrando l’ottimo momento di forma. Secondo set con Monza avanti 23-18, e Bolzano che torna in partita acciuffando prima il pareggio 23-23, e poi andando a vincere il parziale 27-25. Terzo set molto equilibrato: Bolzano più efficace in attacco ed il Saugella capace di rimanere comunque in partita. Poi una serie di episodi che non arridono alle monzesi: Moneta si infortuna, Bolzano prende in mano le redini del gioco e si porta in vantaggio. Nomikou va in battuta e Monza riesce a mettere a segno un break. Le padrone di casa però giocano la carta Bacchi e si avvicinano alla conquista del set. Con due palle set Monza potrebbe chiudere ma Bolzano torna forte e conquista anche il terzo parziale. Quarto set con il monologo della Volksbank Sudtirol che va avanti 12-9. Sul finire del set Coatti prende il posto di Nomikou e si infortuna (distorsione alla caviglia). Ennesima nota negativa della giornata delle monzesi. L’ultima è che Bolzano vince il set 25-14, e la partita 3-1. Per Monza è la prima sconfitta senza punti, la seconda stagionale.

LE DICHIARAZIONI

Davide Delmati (1°allenatore Saugella Team Monza): “E’ stata una gara storta. Abbiamo giocato bene per due set. Il secondo come il primo, siamo stati molto bravi a gestire il gioco e la partita. Poi, nel finale del secondo, abbiamo sprecato qualcosa. Siamo andati avanti 24-22, concedendogli il parziale, e da li la partita è cambiata. In più c’è stato l’infortunio di Moneta che è arrivato nel momento più importante della gara. Da quel momento in poi devo riconoscere alle mie ragazze il merito di averci messo il cuore. Sono state bravissime a giocarsela punto a punto. Siamo stati sfortunati di nuovo con l’infortunio di Coatti, e da lì abbiamo capito che non era la nostra giornata. Peccato. Ora dobbiamo lavorare al meglio e cercare di raggruppare tutte le energie possibili per giocare al meglio la prossima, importante, partita contro Piacenza”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il Saugella Team Monza di Davide Delmati tornerà in campo domenica 21 dicembre, alle ore 18.00, al PalaIper contro la Bakery Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di serie A2 femminile. La partita andrà in onda in differita su Raisport 2, martedì 23 dicembre alle ore 22.30.

Visualizza sponsor