Lega Volley Femminile
06/01/2025
Coppe europee – Roma vola in Belgio per l’andata dei...
Ancora imbattute in campo internazionale, le ragazze di coach Cuccarini sfideranno il Charleroi martedì 7 gennaio alle 20. Ritorno a Roma il 22 gen...
LeggiCinque vittorie e secondo posto in classifica, a pari merito con il Volley Soverato: questo, finora, il bilancio del Saugella Team Monza nelle prime sette giornate della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile 2015/2016. Dopodomani, domenica 29 novembre, alle ore 18.00, le ragazze di Delmati scenderanno in campo al Pala Baldinelli di Osimo, contro la Lardini Filottrano, con l’intento di conquistare la vittoria numero sei della stagione, la seconda lontano dal pubblico amico.
Nonostante le due gare esterne chiuse senza punti (Olbia e Settimo Torinese), la Saugella è riuscita, grazie alla vittoria con Rovigo, a riconquistare la seconda piazza della classifica approfittando degli stop di Soverato con Chieri e di Olbia con Caserta. Dopo la gara di questa domenica con Filottrano sarà Forlì, ancora imbattuta e prima della classe, il prossimo avversario delle monzesi, in quello che potrebbe già essere il primo big match della stagione. A livello statistico, facendo riferimento ai dati sui fondamentali analizzati fino a questo momento, il Saugella Team risulta nelle prime piazze: terzo posto negli ace con 40 servizi vincenti (primo posto per Caserta con 45), primo posto negli ace per set (1,67) e secondo posto in attacco, con il 38,2% dietro Forlì (39%).
LE AVVERSARIE
Dopo sette giornate, la Lardini Filottrano ha conquistato quattro vittorie, contro Aversa, Anagni, Rovigo, Palmi, e tre sconfitte, contro Chieri, Soverato e Forlì. Il bilancio in casa delle marchigiane è di due vittorie e una sconfitta su tre partite (contro la prima in classifica Forlì). La rosa della Lardini, allenata da coach Andrea Pistola, è formata dalle palleggiatrici Stincone e Agrifoglio, le centrali Giuliodori, Rita e Cogliandro, le schiacciatrici Kiosi (GRE), Cavestro, Villani, Moneta e Coppi. Chiudono il roster i liberi Barzetti e Feliziani.
CURIOSITA’
Andrea Pistola vanta già un successo sul Saugella Team Monza: nella passata stagione, 2014/2015, quando era sulla panchina della Bakery Piacenza, si impose con la sua squadra per 3-2 in Emilia.
L’ultima apparizione di Serena Moneta (Lardini Filottrano) in maglia Saugella Team Monza fa riferimento all’ottava giornata della stagione 2014/2015 a Bolzano contro la Volksbank Sudtirol
EX
PER FILOTTRANO
Serena Moneta, al Saugella Tea Monza nella stagione 2014/2015
PRECEDENTI
I precedenti tra le due squadra parlano di due confronti, entrambi che fanno riferimento alla quinta giornata della passata stagione (2014/2015), con due vittorie del Saugella Team Monza per 3-1: sia all’andata, giocata al Palazzetto dello Sport di Monza il 30 novembre 2014, che al ritorno giocato al Pala Baldinelli di Osimo, il 22 febbraio 2015.
LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Sonia Candi (Centrale Saugella Team Monza): “Contro Filottrano sarà chiaramente una partita difficile. Arriviamo da una vittoria convincente davanti al nostro pubblico contro la Beng Rovigo e da una settimana di allenamento positiva, in cui abbiamo approfondito alcune situazioni di gioco tecnico-tattiche con l’obiettivo di preparare al meglio la sfida contro le marchigiane. Quello della Lardini è un campo ostico, con un pubblico molto caldo, quindi bisognerà mantenere alta la concentrazione, cercando di non abbassare mai il ritmo del nostro gioco”.
IL PROGRAMMA DELLA 8A GIORNATA DI ANDATA MASTER GROUP SPORT VOLLEY CUP A2 2015/2016
Domenica 29 Novembre, ore 16.00
Golem Software Palmi – Volley 2002 Forlì
ore 18.00
Lardini Filottrano – SAUGELLA TEAM MONZA
Beng Rovigo- Delta Informatica Trentino
Clendy Aversa – Volley Soverato
Lilliput Settimo Torinese – Fenera Chieri
Entu Olbia – myCicero Pesaro
Omia Anagni – Kioto Caserta
LA CLASSIFICA
Volley 2002 Forlì 19, Volley Soverato 15, Saugella Team Monza 15, Entu Olbia 13, Fenera Chieri 12, myCicero Pesaro 11, Delta Informatica Trentino 10, Lardini Filottrano 10, Kioto Caserta 10, Clendy Caserta 10, Golem Software Palmi 7, Beng Rovigo 6, Lilliput Settimo Torinese 5, Omia Anagni 4.
—