Saugella Team Monza: in trasferta a Trento contro la Delta Informatica per la decima giornata di A2 Femminile
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2014

Prosegue il campionato di serie A2 femminile del Saugella Team Monza. Le ragazze di Davide Delmati scenderanno in campo al Sanbapolis di Trento, il 26 dicembre alle ore 18,00, per incontrare la Delta Informatica Trentino nella decima giornata di serie A2 femminile. Le monzesi, vittoriose contro la Bakery Piacenza la scorsa domenica, hanno prolungato la loro imbattibilità casalinga a sei partite su sei disputate davanti al pubblico amico. Per Bonetti e compagne quella di venerdì sarà la gara numero quattro lontano dal PalaIper.

Finora, il bilancio fuori casa è di una vittoria su tre partite disputate. Infatti, dopo il punto conquistato ad Aversa nella prima di campionato e la vittoria contro Soverato, è arrivata, due domeniche fa, la prima sconfitta senza punti a Bolzano contro la Volksbank Sudtirol. Diversa la situazione della Delta Informatica Trentino che, risiedendo al quarto posto in gradutoria con una partita giocata in più, in casa ha un bilancio di 2 vittorie, contro Piacenza e Filottrano, e una sconfitta contro la Beng Rovigo, per 3-0, nella sesta giornata di andata.

Le trentine, nell’ultima giornata di campionato, hanno vinto per 3-2 contro la Volalto Caserta in Campania. Non ci sono precedenti tra le due squadre. Nei due roster non sono presenti giocatrici che hanno vestito la maglia avversaria.

LE AVVERSARIE

La squadra della Delta Informatica Trentino, allenata da Marco Gazzotti, è formata dalle palleggiatrici Demichelis e Morolli, le centrali Candi e Lamprinidou (GRE). Le schiacciatrici Marchioron, Fondriest, Paoloni, Martini, Pucnik, Pirv e Bezarevic (SRB). Chiudono i due liberi Candio e Cardani.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Christian Merati (DS Saugella Team Monza): “Contro la Delta Informatica Trentino sarà una partita molto impegnativa, visto che ha un ottimo roster. Penso a giocatrici come Marchioron, Bezarevic e De Michelis. Inoltre le trentine un ottimo allenatore, Marco Gazzotti, con cui abbiamo condiviso due stagioni con il Saugella in B1, dal 2009 al 2011. Arriviamo da una vittoria importante contro Piacenza che ci ha ridato il sorriso dopo la sfortunata trasferta di Bolzano. Abbiamo avuto qualche giorno per lavorare e preparare al meglio la partita. Dovremo evitare di calare a livello di concentrazione e di gioco come è successo nel secondo set di Bolzano e nel primo contro la Bakery. Se riusciamo ad imporre il nostro ritmo ed il nostro gioco fin dall’inizio, possiamo tornare dalla trasferta in Trentino con qualcosa di buono”.

Visualizza sponsor