Dai 5 ai 6 mesi, questo il tempo diagnosticato per il ritorno in campo di Serena Moneta, schiacciatrice del Saugella Team Monza. La risonanza magnetica infatti ha evidenziato il riscontro che non ci voleva, ovvero la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro.
La forte giocatrice varesotta, intanto, ha già cominciato con il lavoro a secco in preparazione all’intervento chirurgico a cui si sottoporrà nel mese di gennaio dal Dott. Manzini. Al suo fianco, per il lavoro in palestra, ci sono il fisioterapista Emilio Scuteri e il preparatore atletico Silvio Colnago, coordinati da Roberto Volpi responsabile della struttura Polidiagnostica del CAM Monza.
Proprio il CAM di Monza, già partner del Consorzio, è il luogo dove tutti i pomeriggi di questa settimana Serena farà rieducazione motoria sfruttando la vasca di rieducazione del centro.
Di altro tenore invece l’infortunio di Alice Coatti che durante il match contro Bolzano del 14 dicembre si è procurata una distorsione alla caviglia: l’atleta è oggi al 65% del suo recupero e probabilmente potrà tornare in campo già da gennaio dando supporto alle sue compagne.
Ancora in fase di accertamento l’infortunio della giovanissima Chiara S. Falotico (classe 1995), ferma da oltre un mese per un problema alla schiena. In questi giorni verrà effettuata la risonanza magnetica anche per la giocatrice monzese che darà un verdetto sull’entità dell’infortunio.