Smi Roma Volley
07/01/2025
Al via i Quarti di Finale di Challenge Cup: oggi...
Reduci dalla bella prestazione al PalaVerde contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che non ha portato punti ma ha consentito alla squadra di coac...
LeggiEcco le prime riconferme in casa Saugella, che vedranno vestire nuovamente la maglia biancoceleste la giovane palleggiatrice Martina Balboni (classe 1991) e la carismatica schiacciatrice bergamasca Marika Bonetti, al suo terzo anno a Monza, che, appena finita la stagione, non vede già l’ora di ricominciare: “Sono pronta a vivere un’altra grande stagione, siamo arrivate a un passo dal traguardo e abbiamo ancora tante soddisfazioni da toglierci. Sono molto contenta che la società punti su di me anche l’anno prossimo, è il mio terzo anno qui a Monza e mi trovo molto bene, sia con lo staff e la società, sia con tutte le persone che gravitano intorno alla squadra, tifosi compresi. Ritroverò anche Delmati, con cui ho già lavorato quattro anni a Busnago, a lui devo molto, mi ha cresciuta e fatto diventare il giocatore che sono”. Ora le meritate vacanze: “In fondo ci volevano – ha concluso Bonetti – Mi godrò la mia casa, mio marito e, soprattutto, il mio cane, visto che durante l’anno non riesco a vederlo come vorrei”.
Grande soddisfazione per la dirigenza di Pro Victoria; così il DS Christian Merati: “Siamo molto contenti di poter confermare due giocatrici che per noi sono al centro di un progetto molto importante. Siamo convinti che Bonetti ripeterà la stagione fantastica che l’ha vista protagonista e che Balboni continuerà il suo percorso di crescita che la porterà a diventare una palleggiatrice di primo livello”.
Martina Balboni fa eco alle parole del DS: “Sono molto contenta della fiducia che la società ha riposto in me ed orgogliosa di vestire per un’altra stagione la maglia delle Saugelle. A Monza mi sono trovata molto bene, quindi per me è stato facile accettare la proposta della società. Mi impegnerò al massimo per fare un ottimo campionato. Ora mi godo un po’ di vacanze e ad Agosto si ritorna in palestra per iniziare questa nuova avventura.