Saugella Team Monza: le telecamere di Rai Sport a Piacenza, il Saugella Team affronta la Bakery
Autore: Lega Volley Femminile
20 Marzo 2015

Dopo la splendida e importante vittoria della scorsa domenica contro la capolista Volksbank Sudtirol Bolzano, che tiene aperta la possibilità di rimettere in gioco il primo posto della graduatoria, il Saugella Team Monza di Davide Delmati torna in campo domani, sabato 21 marzo alle ore 20,30 al Palasport Franzanti di Piacenza contro la Bakery, per la nona giornata di ritorno della Serie A2 femminile (Differita Raisport 2 martedì 23 marzo ore 22.30).

Per le monzesi, seconde in classifica a tre punti dalla vetta con una partita in più rispetto alle altoatesine, una vittoria sarebbe importante non solo per mettere pressione a Bolzano, ma anche per tenere a distanza l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, terza in classifica, a due punti dalle brianzole. Diversa la situazione della Bakery che, nonostante le ambiziose intenzioni di inizio stagione, ha dovuto fare i conti con le assenze di giocatrici importanti come Natalia Viganò (out nella prima parte del girone di andata) che hanno ridimensionato gli obiettivi. Alla squadra di Andrea Pistola servirebbe una vittoria per allontanare lo spettro dei play-out e sperare nel difficile ingresso nei playoff: Aversa e Pavia settime in classifica hanno sette punti in più delle emiliane, con cinque giornate ancora da giocare.

Un unico precedente tra i due sestetti, quello della partita di andata, vinto 3-1 da Monza. Nella gara giocata al PalaIper il 21 dicembre, si ricorda un’ottima prestazione di Rossi Matuszkova e Bonetti per le monzesi (24 e 20 punti a testa) e Viganò e Saguatti per Piacenza (18 e 14 punti). L’ex della partita è la schiacciatrice della Bakery Piacenza Natalia Viganò, al Saugella Team Monza nella stagione 2013/2014.

LE AVVERSARIE

Il roster della Bakery Piacenza, allenato dal coach Andrea Pistola, è formato dalle palleggiatrici Cambi e Rocca, le centrali Giuliodori, Fava e Moretto. Le schiacciatrici Viganò, Fiesoli, Do Carmo Braga (BRA), Saguatti, Ferretti e Gioia. Chiude il libero Cecchetto.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Maria Nomikou (Schiacciatrice Saugella Team Monza): “La vittoria contro Bolzano ci ha dato morale e fiducia per affrontare al meglio il rush finale della stagione. Sappiamo che sarà difficile raggiungere il primo posto ma ci proveremo fino alla fine sperando che la Volksbank non mantenga il rullino di marcia visto finora. Il nostro intento è quello di giocare partita dopo partita, a parire dalla trasferta in programma domani a Piacenza. Conosciamo il valore delle emiliane, visto che le abbiamo incontrate sia in campionato che in amichevole. Hanno un roster di grande qualità, difendono molto bene, quindi prevediamo scambi lunghi e combattuti. Noi dovremo avere pazienza, cercando di commettere meno errori possibili ed essere costanti con il servizio. Se riusciremo a giocare la nostra pallavolo, proprio come abbiamo fatto contro Bolzano nel secondo e terzo set, possiamo sperare in un risultato positivo”.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2

9° giornata di ritorno

Sabato 21 marzo ore 18.00
Club Italia – Lardini Filottrano

Sabato 21 marzo ore 20.30

Saugella Team Monza – Bakery Piacenza (Differita Raisport 2 martedì 23 marzo ore 22.30)

Domenica 22 marzo ore 18.00

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Volley Soverato

Beng Rovigo – Riso Scotti Pavia

Delta Informatica Trentino – Volalto Caserta

Volksbank Sudtirol Bolzano – Entu Olbia

Riposa: Corpora Aversa

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Volksbank Sudtirol Bolzano 48, Saugella Team Monza 45, Obiettivo Risarcimento Vicenza 43, Delta Informatica Trentino 37, Beng Rovigo 32, Corpora Aversa 30, Club Italia 30, Riso Scotti Pavia 28, Volley Soverato 27, Bakery Piacenza 21, Volalto Caserta 18, Entu Olbia 17, Lardini Filottrano 10.

Visualizza sponsor