Settimana impegnativa per il Saugella Team Monza, che sarà in campo lunedì 6 gennaio per la decima giornata del girone di andata, il big match contro la Sanitars Metalleghe Montichiari, attuale leader della classifica della Master Group Sport Volley Cup.
Una partita attesissima da tutti gli appassionati del campionato cadetto femminile, tra la Saugella, che per settimane ha mantenuto salda la testa della classifica, e Montichiari che, approfittando del difficile momento delle brianzole, ha messo la freccia e sorpassato qualche settimana fa.
La Sanitars Metalleghe è una delle teste di serie del girone, attrezzata per il salto di categoria, può vantare nel suo roster giocatrici di talento ed esperienza come la palleggiatrice Dalia, la centrale Musti De Gennaro, i martelli Saccomani e Serena, tutti elementi che danno qualità al forte roster a disposizione di coach Barbieri. Ancora fuori l’opposto estone Kajalina, in seguito all’infortunio al menisco e al crociato anteriore.
In casa Saugella la situazione sta migliorando, con l’infermeria in fase di svuotamento: “Stiamo recuperando tutte le giocatrici – ha commentato la team manager Laura Ferro – Nell’allenamento congiunto contro Ornavasso, coach Mazzola ha approfittato per far ruotare tutte e provare varie soluzioni, in vista dell’impegno a Montichiari. E’ un’ottima squadra, completa in ogni reparto, nonostante l’infortunio a Kajalina, hanno comunque una valida alternativa in Zanotto. Noi continuiamo la nostra settimana, faremo l’ultimo allenamento di rifinitura lunedì mattina, speriamo di giocare una bella partita e di regalare spettacolo al numeroso pubblico che sicuramente sarà presente a Montichiari! Contro la capolista non ci mancheranno sicuramente gli stimoli e la motivazione”.
L’appuntamento è fissato per lunedì 6 gennaio al PalaGeorge di Montichiari alle 18; la partita sarà visibile in streaming sul sito www.seilatv.tv sul canale della Promoball Vbf, mentre MonzaBrianza TV (DT 630) ne trasmetterà unasintesi mercoledì alle 22:30, in replica giovedì alle 15.
Il cammino del Saugella Team Monza proseguirà poi il 12 gennaio con la gara contro la Puntotel, che verrà giocata sul campo di Sala Consilina per permettere lo svolgimento della finale di Coppa Italia maschile di A2 al PalaIper di Monza.