
Il Bisonte Firenze
19/04/2025
Un’azzurra alla corte di Chiavegatti, ecco Alice Tanase
Ancora un rinforzo in banda per Il Bisonte Firenze, che comunica ufficialmente l’ingaggio della ventiquattrenne Alice Tanase, nell’ultima stagione ...
LeggiChiuso il reparto delle palleggiatrici, con l’arrivo della giovane e talentuosa Martina Balboni. Classe 1991, Martina proviene dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, dove ha conquistato cinque finali nazionali (vincendone due) ed è arrivata fino all’esordio nella prima serie nazionale nella Unicom Starker Sassuolo. Nel 2010 l’ingaggio dalla Liu-Jo Modena, la stagione successiva la chiamata, come titolare, nella giovane formazione della Riso Scotti Pavia. L’anno scorso ha vestito la maglia della Foppapedretti Bergamo ed è passata dalla Nazionale Pre-Juniores a quella Seniores, partecipando ad alcuni dei collegiali con Mencarelli.
“Per me è un grande piacere venire a giocare a Monza – le parole di Martina – Credo che la società abbia degli ottimi obiettivi, la squadra è buona e secondo me avremo la possibilità di fare molto bene. Per quanto mi riguarda voglio crescere, sento di dover imparare ancora molto; è un po’ che cercavo un’occasione così e spero di sfruttarla al massimo”.
“Martina è una palleggiatrice molto giovane – ha commentato il DS Christian Merati – Ma di grande qualità e di ottime prospettive; è nel giro della Nazionale, e questa è un’ulteriore dimostrazione del suo valore. Siamo molto contenti che abbia deciso di far parte del nostro progetto, sono certo che sarà un’occasione per crescere insieme”.