Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiEcco il terzo nome che va ad arricchire il reparto delle schiacciatrici del Saugella Team Monza: si tratta di Sara Rinaldi (nella foto con il secondo allenatore Dario Keller), un’altra giovane classe 1993, originaria di Sondalo e cresciuta nella Pallavolo Altavalle.
Figlia d’arte di papà Stefano, ex pallavolista professionista, Sara ha iniziato come centrale nella società valtellinese arrivando in serie D, per essere poi notata dalla blasonata società bergamasca di A1, che l’ha inserita nella rosa della serie B1 e l’ha spostata di ruolo, per utilizzare al meglio le sue ottime doti in ricezione.
Grande soddisfazione per il DS Christian Merati: “Abbiamo provato Sara per qualche allenamento e subito la sua voglia e la sua determinazione hanno convinto tutti sia delle sue doti tecniche, che delle sue qualità umane. Siamo contenti che abbia scelto di unirsi a noi e speriamo di farla crescere ancora tanto. Sia la giovane età che i mezzi fisici e tecnici non le mancano, quindi per noi sarà un piacere lavorare con lei”.
“Sono molto contenta della chiamata a Monza e aspettavo un’occasione così – gli fa eco Sara Rinaldi, appena rientrata da una vacanza – Ho giocato contro questa squadra quest’anno e ho visto la sua grinta e determinazione, due caratteristiche che mi hanno attratta molto. Sarà un anno importante, dovrò lavorare sodo per conquistarmi il posto”.