Saugella Team Monza: pronti per affrontare Gara due della semifinale Play Off Promozione con il Club Italia
Autore: Lega Volley Femminile
24 Aprile 2015

Sarà nuovamente il PalaIper, per problemi di capienza del Centro Pavesi, ad ospitare dopodomani, domenica 26 aprile, alle ore 18.00, a distanza di tre giorni da gara 1, la seconda partita della semifinale playoff tra il Saugella Team Monza ed il Club Italia. Il primo confronto tra le due squadre lombarde si è chiuso con una vittoria delle monzesi per 3-0 al termine del quinto confronto stagionale tra i due sestetti. Infatti, proprio Monza e Club Italia, sono le squadre che finora si sono incontrate più volte in questa stagione in tutto il campionato, con ben cinque confronti: andata e ritorno di campionato, andata e ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di categoria ed ora nella semifinale dei playoff per salire di categoria, con tre vittorie di Monza e due delle azzurrine.

Per il Club Italia si tratta della prima semifinale playoff della sua storia alla seconda partecipazione alla categoria cadetta (la prima stagione in serie A2 si era chiusa con un 16° posto finale nel 2009/2010), mentre per il Saugella Team Monza è la seconda semifinale consecutiva in tre anni. Lo scorso anno le ragazze del Presidente Alessandra Marzari cedettero il posto in serie A1 in finale a San Casciano: dopo aver vinto gara 1 in Toscana, perso gara 2 in casa (entrambe al tie-break) e nuovamente sconfitte in gara 3 per 3-0.

In Gara 1 è stata determinante la coralità delle monzesi che, guidate da Rossi Matuszkova, Devetag (MVP della partita) e Marika Bonetti, è riuscita a chiudere il confronto con un secco 3-0. Le ragazze di Delmati hanno espresso una buona correlazione muro-difesa (9 totali di cui 4 di Bonetti e 4 di Devetag), con buone percentuali in attacco (40%) e costanza in battuta (4 ace) con soli 11 errori finali. La squadra di Mencarelli non è riuscita a confermare le due ottime prove disputate contro la Delta Informatica Trentino. Egonu e compagne hanno commesso qualche errore di troppo (24 totali) rispetto alle due ultime uscite, pur risultando efficaci e muro (6 totali di cui tre di Danesi) e al servizio con 5 ace. L’ex della partita è la centrale di Monza Francesca Devetag al Club Italia dal 2002 al 2004.

LE AVVERSARIE

Il roster della Club Italia, allenato dal coach Marco Mencarelli, è formato dalle palleggiatrici Orro e Malinov, le centrali Botezat, Mabilo, Danesi e Berti. Le schiacciatrici Piani, Bartesaghi, Zannoni, D’Odorico, Egonu, Tenti, Guerra e Camperi. Chiude il libero Spirito.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Martina Balboni (Palleggiatrice Saugella Team Monza): “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile ed importantissima per il morale. Ci tenevamo a fare bene e sicuramente questo ci ha spronato a giocare la nostra migliore pallavolo. Il Club Italia è una squadra giovane che punta molto sulla grande qualità tecnica e fisica che ha a disposizione, reagendo con imprevedibilità, un’arma che le ragazze di Mencarelli sfruttano molto bene. Il ritmo che impongono le azzurrine in certi frangenti di partita è da massima categoria, per questo dovremo stare attente a mantenere alta la concentrazione anche nella seconda partita, cercando di ripetere la buona prestazione di gara 1 e conquistare la finale”.

SCHEDA GARA

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup A2

SEMIFINALI PLAYOFF

GARA 1

Mercoledì 22 aprile ore 20.30

Saugella Team Monza – Club Italia 3-0

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Beng Rovigo 3-2

GARA 2

Domenica 26 aprile ore 20.30

Club Italia – Saugella Team Monza

Beng Rovigo – Obiettivo Risarcimento Vicenza

EVENTUALE GARA 3

Mercoledì 29 aprile ore 20.30

Saugella Team Monza – Club Italia

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Beng Rovigo

BIGLIETTERIA – I biglietti per assistere a gara 2 saranno acquistabili direttamente alla biglietteria del PalaIper a partire dalle 16.30 di domenica 26 aprile. Questi i prezzi:
– 8 euro per il biglietto intero
– 5 euro per il biglietto ridotto (ragazzi da 13 a 16 anni, adulti sopra i 65 anni e tesserati FIPAV)
– 3 euro per il biglietto ridotto speciale (ragazzi sotto i 13 anni, tesserati Vero Volley, tesserati CSI) e dipendenti aziende sponsor.
E’ già possibile prenotare i propri biglietti scrivendo all’indirizzo biglietteria@verovolley.it. La biglietteria e i cancelli del PalaIper saranno aperti dalle 16.30 di domenica.

Visualizza sponsor