Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiCorpora Aversa – Saugella Team Monza 3-2 (23-25, 25-22, 25-19, 14-25, 15-12)
Corpora Aversa: Merkova 23, Donà 10, Nardini 17, Drozina 3, Cvetanovic 12, Veglia 2; Minervini (L), Lapi 6, Focosi, Ferrara, Lucariello, Dekani 1, Giampietri (L). All. Della Volpe
Saugella Team Monza: Moneta 23, Facchinetti 9, Balboni 2, Bonetti 13, Devetag 15, Rossi Matuszkova 16; Bisconti (L), Coatti 2, Nomikou. N.E. Bruno, Falotico, Saveriano. All. Delmati
Durata set: 29‘, 27‘, 27‘, 25‘, 19‘; totale 2h07
Corpora Aversa: bv 3, bs 11, m 13, e 21, attacco 38%
Saugella Team Monza: battute vincenti 7, battute sbagliate 16, muri 9, errori 22, attacco 40%
AVERSA 2 NOVEMBRE – Il Saugella Team Monza di Davide Delmati torna a casa con un punto prezioso dalla prima di campionato ad Aversa, contro l’ottima Corpora di Luciano Della Volpe. Una partita caratterizzata da un grande equilibrio, che si è risolta soltanto al tie-break. Monza, dopo aver conquistato il primo set, ha subito il ritorno delle campane che si sono aggiudicate il secondo e terzo parziale. Grande dimostrazione di forza del Saugella che, nel quarto parziale, ha schiacciato l’Aversa aggiudicandosi con grande carattere, grinta e determinazione il set. Tie-break combattuto, ceduto soltanto nel finale dalle monzesi che sono comunque riuscite ad iniziare la stagione con un prezioso punto, su uno dei campi più difficili dell’intero lotto.
LA PARTITA – Il match si apre con grande equilibrio. Le due squadre non lasciano lo spazio di allungo all’avversario. Fino al 13-13, non c’è un vero e proprio padrone della partita, poi si sblocca il match. Aversa, grazie al reparto muro difesa e ad un buon attacco si porta in vantaggio 16-13. Il Saugella risponde ad intermittenza, concedendo qualcosa di troppo alle avversarie, e risultando poco incisivo in attacco. Quando la partita sembra mettersi male, le ragazze di Delmati riprendono lucidità, rimettendosi in corsa. Con la Corpora avanti 23-19, le monzesi mettono a segno un break di cinque punti, passando in vantaggio sul 23-24. Ormai il Saugella è scatenato e un attacco di Bonetti chiude il set, apparentemente perso, 25-23.
Il secondo set si apre con la Corpora subito avanti 4-1. Le padrone di casa tentano di allungare, ma il Saugella dimostra di avere grande carattere e di saper reagire allo svantaggio: da 11-7, le ragazze di Delmati non lasciano scappare le campane, e così il muro di Devetag porta il punteggio sul 15-13 per Aversa. Set che sembra la fotocopia del primo: Aversa avanti fino al 22-20 e Saugella che torna forte nel finale. Da uno svantaggio di tre punti (23-20), le monzesi mettono a segno due punti consecutivi avvicinandosi nuovamente ad Aversa 23-22. Questa volta però non riescono a pareggiare i conti, e Aversa chiude il secondo set 25-22.
Terzo set tirato fin dall’inizio: agli attacchi di Aversa, il Saugella Team Monza risponde bene. Fast di Devetag e punteggio che rimane sul 5-5. Set altamente equilibrato, a nessuna delle due squadre riesce il break sull’altra. Fino al 13 pari è equilibrio assoluto, poi si accende il set con Aversa che si porta in vantaggio 18-13 grazie agli attacchi di Merkova (23 punti). Il Saugella non riesce ad essere preciso, come nel primo set, e Aversa ne approfitta chiudendo il terzo parziale 25-19.
Quarto set che si apre con il Saugella Team Monza aggressivo e convinto: prima attacco di Moneta, poi muro di Devetag e le monzesi vanno subito avanti 10-8. Set a senso unico che evidenzia tutte le qualità del Saugella Team Monza, sicuramente sceso in campo con un piglio diverso ed anche più preciso sia in attacco che in ricezione. Punto di Rossi Matuszkova ed il Saugella allunga 12-9. Serie di attacchi vincenti delle monzesi prima con Moneta, tra le migliori delle monzesi insieme a Devetag e Rossi Matuszkova, che allunga 12-20. Chiusura di set senza particolari problemi: 25-14 per le monzesi e partita che si decide al tie-break.
Il quinto set vede subito Aversa avanti 8-5 grazie al punto di Drozina. Il Saugella non riesce a sfruttare il cambio palla per ridurre il gap, e allora è ancora Aversa ad aumentare il vantaggio 11-6. Monza però non molla e ritorna alla carica mettendo a segno 4 punti consecutivi con Moneta, 12-10. Ma la Corpora continua ad attaccare e mette a segno, dopo l’avvicinamento di Monza 13-11, due punti consecutivi che gli permettono di portarsi a casa il quinto set ed i due punti in palio.
Dario Keller (secondo allenatore):”Torniamo a casa con segnali importanti che ci danno fiducia per il proseguo del campionato. Era la prima gara, su uno dei campi più difficili del campionato, la trasferta più lunga del campionato, contro un roster tra i migliori della categoria che, tra le altre cose, è stato ulteriormente rinforzato con l’acquisto di un’ottima giocatrice come la Cvetanovic. Sapevamo che sarebbe stato banco di prova importante e alla fine, nonostante la sconfitta al tie-break, torniamo a casa guardando la parte piena del bicchiere: le due squadre hanno onorato la categoria alla quale appartengono.
Laura Ferro (Team Manager):”E’stata una partita di altissimo livello. Anche se abbiamo perso ne usciamo a testa alta. Abbiamo tantissime indicazioni per poter lavorare in settimana quando affronteremo Vicenza che ambisce alle prime posizioni. Il tie-break sono 15 punti che devi giocarti al massimo e se una delle due squadre va avanti poi è difficile recuperare. Hanno attaccato bene e murato bene. Quando spingevamo bene al servizio il loro gioco rapido e veloce veniva limitato Siamo comunque della nostra prestazione”.
PROSSIMI APPUNTAMENTI – Le ragazze del Saugella Team Monza di coach Davide Delmati saranno impegnate domenica 9 novembre, alle ore 18,00, al PalaIper per la seconda giornata di regular season di serie A2 femminile, prima partita ufficiale davanti al pubblico di casa, contro Obiettivo Risarcimento Vicenza.
RETE 55 SPORT Tutte le partite del Saugella Team Monza e del Vero Volley Monza, in differita integrale, sono in onda il lunedì ed il giovedì alle 21,30, su Rete 55 Sport (canale 86 del digitale terrestre)
MONZA E BRIANZA TV Gli highlights delle partite in casa e fuori casa del Saugella Team Monza e del Vero Volley Monza, si possono vedere tutti i venerdì alle 20,30 su Monza e Brianza Tv (canale 618 del digitale terrestre).
VOLLEY SPORT CHANNEL entra nel vivo della stagione agonista 2014/2015 e riparte con i grandi appuntamenti dedicati al mondo della pallavolo. Da lunedì 13 ottobre, infatti, è ripreso il doppio impegno quotidiano (ore 10.45 e 16.45) “In campo con Monza”, spazio dedicato al Vero Volley (Superlega Maschile) e al Saugella Team (A2 Femminile) prime due squadre del Consorzio Vero Volley.