L’intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore, eseguito dal Dottor Claudio Manzini su Serena Moneta, è perfettamente riuscito. Entro due settimane da lunedì, giorno dell’intervento, la schiacciatrice del Saugella Team Monza sosterrà gli esami di controllo che stabiliranno le condizioni del ginocchio in seguito all’operazione subita.
“A breve, entro un paio di giorni da oggi, Serena comincerà a fare la fase precoce di recupero consistente nel tempestivo ripristino di una buona forza muscolare, di un corretto meccanismo del cammino e della sua propriocettività, commenta il Fisioterapista del Saugella Team Monza Emilio Scuteri. Confidiamo nella tenacia della nostra giocatrice e nella sua grande disponibilità al lavoro, per un recupero veloce ma soprattutto ottimale. Il nostro personale obiettivo è quello di far tornare Serena forte come prima se non addirittura di più”.
“L’intervento è andato molto bene: sono felice anche se naturalmente sento ancora un po’ di dolore, commenta Serena Moneta. Il dottore mi ha già consigliato di fare qualche esercizio a letto per abituare la gamba al movimento. Riesco a stare in piedi e questo è già un ottimo segnale. Non vedo l’ora di tornare in campo”.