Saugella Team Monza: sfida ad alta quota con la Volksbank Sudtirol Bolzano nell’ottava giornata di A2 Femminile
Autore: Lega Volley Femminile
13 Dicembre 2014

Dopo la vittoria per 3-0 nel turno infrasettimanale di mercoledì 10 dicembre contro la Beng Rovigo, il Saugella Team Monza i Davide Delmati è pronto ad affrontare, nell’ottava giornata di Serie A2 femminile, la prima della classe Volskbank Sudtirol Bolzano. Domani, domenica 14 dicembre alle ore 18, scenderanno in campo al PalaResia di Bolzano i due sestetti che, fino a questo momento, risiedono al primo e secondo posto nella graduatoria.

Il Saugella Team Monza, secondo ad un punto dalle trentine, dopo il punto nella prima partita di campionato contro la Corpora Aversa in Campania, ha inanellato cinque vittorie consecutive da tre punti. Bolzano invece non ha ancora mai perso. Nelle prime sei partite di regular season, le ragazze di coach Fabio Bonafede hanno lasciato solo tre set alle avversarie: uno contro Caserta fuori casa (vittoria per 1-3) e due contro Vicenza tra le mura amiche (vittoria 3-2 finale). E’ uno scontro tra i due sestetti che fino ad ora hanno mostrato maggiore continuità di gioco e risultati. I precedenti tra le due squadre sono due, con una vittoria per parte, e fanno rifermento alla stagione 2013-2014. L’ex della partita è la schiacciatrice di Bolzano Francesca Trevisan al Saugella Team Monza nella stagione 2011-2012, B1. Martedì 16 dicembre ore 22.30 su Raisport 2, andrà in onda la differita integrale del match.

LE AVVERSARIE

Il roster della Volksbank Sudtirol Bolzano, guidato dal tecnico Fabio Bonafede, è formato dalle palleggiatrici Bonafini e Mollers (GER), le centrali Gabrieli, Bertolini e Repice. Le schiacciatrici Trevisan, Kajalina (EST), Papa, Bacchi, Porzio e Waldthaler. Chiudono i due liberi Bresciani e Filippin.

LE DICHIARAZIONI
Laura Ferro (Team Manager Saugella Team Monza):”E’ una partita molto difficile che noi andiamo ad affrontare con decisione. Tolta la prima gara di campionato contro Aversa arriviamo a questo appuntamento solide dal punto di vista dei risultati. Sono due squadre con caratteristiche differenti ma con l’obiettivo comune della promozione. Siamo lontane da casa, ma non sarà un problema. Abbiamo dimostrato di saper tirare fuori il meglio anche lontane dalle mura amiche. Ci sono dei nomi di rilievo nel roster di Bolzano: penso a Lucia Bacchi che ha grande esperienza, la giovane Mollers al palleggio che ha già giocato campionati di categoria, Kajalina come opposto e Valeria Papa che, nonostante non sia mai partita titolare perchè sta recuperando da un infortunio, potrebbe essere schierata a sorpresa già dal primo set. E’ un roster molto forte, dotato fisicamente ma noi lotteremo su ogni pallone, puntando sull’efficacia del nostro servizio e sulla qualità del muro, sperando di riuscire a confermarci”.

Visualizza sponsor