Saugella Team Monza: successo nell’allenamento congiunto a Rovigo con la Beng
Autore: Lega Volley Femminile
19 Ottobre 2014

Beng Rovigo – Saugella Team Monza 1-4 (21-25, 17-25, 25-27, 18-25, 22-25)
Beng Rovigo: Brusegan 8, Manfredini 10, Guatelli 9, Musti De Gennaro 14, Pincerato 4, Lotti 12; Zardo (L), M’Bra 4, Crepaldi 9, Coan, Milan (L), Lisandri, Puglisi 5. All. Ferrari
Saugella Team Monza: Coatti 6, Moneta 16, Facchinetti 9, Balboni 1, Bonetti 22, Devetag 15; Bisconti (L), Bruno 7, Falotico, Nomikou 11, Saveriano. All. Delmati
NOTE: Durata set: 25‘, 20‘, 26‘, 21‘,26‘; totale 1h58
Beng Rovigo: bv 5, bs 12, m 7, e 22, attacco 32%
Saugella Team Monza: battute vincenti 6, battute sbagliate 13, muri 15, errori 29, attacco 34%

Allenamento congiunto vincente per il Saugella Team Monza che, ieri sera al palazzetto di Rovigo, ha sconfitto in quattro set la Beng Rovigo, diretta rivale del campionato di A2 della prossima stagione, tra le formazioni più competitive del torneo.

La formazione di Davide Delmati ha vinto i primi due set, giocando molto bene, soprattutto nel reparto muro-difesa, e concedendo pochissimo alla formazione di casa. Secondo set fotocopia del primo, con le monzesi avanti per tutto il periodo. Terzo set apertosi con sostanziale equilibrio. Monza è avanti 22-21, si fa recuperare 23-23 e alla fine perde il set 25-27. Quarto set, sulla falsariga dei primi due, con il Saugella più cinico ed ispirato, che liquida Rovigo 25-18. Per la cronaca si è giocato un 5°set, in cui gli allenatori hanno effettuato qualche cambio, vinto dal Saugella Team Monza 25-22.

Davide Delmati: ”Oggi abbiamo giocato contro una squadra di alto livello, considerata tra le più forti della categoria. Penso che le ragazze si siano comportate davvero bene, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento che hanno messo in campo per tutta la durata dell’incontro. Unica, piccola sbavatura nel finale del terzo set, quando potevamo chiudere ed invece ci siamo distratti un po’, regalandogli il set. A parte questo, sono molto soddisfatto”.

Serena Moneta: ”Iniziamo prendere il ritmo del gioco, migliorando partita dopo partita. Siamo molto soddisfatte della prestazione di oggi. Peccato per il terzo set, in cui siamo arrivate punto a punto e abbiamo ceduto nel finale. In ogni caso, poi, nel quarto set abbiamo saputo reagire, dimostrando di avere più energia di loro, e questo penso sia la cosa più importante”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Le ragazze del Saugella Team Monza di coach Delmati saranno impegnate venerdì 24 ottobre a Verona contro la Pomì Casalmaggiore. Il campionato di serie A2 inizierà il 2 novembre con la trasferta di Aversa contro la Corpora Aversa.

Visualizza sponsor