Saugella Team Monza: sulla panchina arriva Davide Delmati. Dopo la parentesi con la A1 maschile, il tecnico milanese torna nel femminile
Autore: Lega Volley Femminile
22 Maggio 2014

E’ la prima notizia di mercato per il Consorzio Vero Volley: a guidare il Saugella Team Monza nella stagione 2014/2015 sarà Davide Delmati, milanese classe 1973, già vice di Luca Monti sulla panchina della Copra Elior Piacenza di A1 maschile.

La sua carriera inizia con le giovanili di Asystel Milano, per poi proseguire in B1 e B2 a Merate (LC); Delmati è stato poi l’artefice delila cavalcata di Busnago, che in pochi anni è passato dalla B2 alla A2. Nel 2013 la scelta di lasciare la pallavolo femminile per assistere in panchina Luca Monti con la Copra Elior Piacenza (A1M), dove rimarrà per due stagioni e conquisterà la Challenge Cup e la Coppa Italia. A partire ufficialmente da oggi, giovdì 22 maggio, Davide Delmati torna a guidare una formaizione femminile e sarà il primo allenatore del Saugella Team Monza.

“Il primo impatto è stato positivo – ha commentato il nuovo tecnico – Sono rimasto molto colpito per l’organizzazione della società ; un onore che mi sia stata offerta la possibilità di lavorare qui”.

Come mai la parentesi a Piacenza? “Prima di tutto per seguire quello che io reputo essere un grande allenatore, oltre che un amico: Luca Monti. Poi per fare un’esperienza in una società di A1 di alto livello, che mi ha permesso di imparare molto e di avere a che fare con dei professionisti, di partecipare a competizioni europee”.

Come sarà la “tua” Saugella? “La mia Saugella sarà una squadra di grandi lavoratrici, perchè credo che solo lavorando tanto e bene si possa aspirare a risultati importanti, ovviamente con il contributo di tutto ciò che ruota intorno alla squadra: l’unità di intenti tra tutti sarà fondamentale per fare bene”.

Così, dopo due stagioni in cui il Saugella Team Monza ha conquistato la promozione in A2 e sfiorato quella in A1 nella finale play off, si chiude l’era Mazzola: la società ringrazia il tecnico lodigiano per il lavoro svolto e per i grandi successi ottenuti dalla squadra in questi due anni, augurandogli un futuro altrettanto colmo di successi sportivi.

Visualizza sponsor