Saugella Team Monza: Summer Team sfortunato nella terza tappa del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2015
Autore: Lega Volley Femminile
12 Luglio 2015

Si chiude con un quinto posto e molti rimpianti la terza tappa del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour del Saugella Summer Team Monza, guidato in questa occasione da Lapo Saccardi. Sotto il caldo sole di Pescara, le monzesi giocano un buon beach volley ma, complice qualche episodio sfortunato, non riescono a migliorare il risultato delle prime due tappe. A conquistare l’11a Supercoppa Italiana sul lido abruzzese è la Volalto Caserta che, dopo aver battuto in semifinale la Pomì Casalmaggiore, si è imposta per 2-1 sulla NTT Forlì.

Il percorso del Saugella Summer Team Monza inizia sabato mattina con il confronto con Pesaro. Dopo aver vinto il primo set con determinazione, 17-15, durante un’azione di gioco del secondo parziale, Biganzoli e Milocco si scontrano in difesa e danno forfait. Come da regola il Saugella è costretto a concludere la partita in tre: con Moneta, Saveriano e Bonetti che, dopo aver perso il secondo set 15-8, provano in tutti i modi a tenere testa alla formazione pesarese, spingendo il terzo parziale ai vantaggi. Finisce 21-19 per le umbre. Per l’indisponibilità di Biganzoli e Milocco, tenute sotto osservazione al Pronto Soccorso, il secondo match delle ragazze di Saccardi finisce 2-0 a tavolino per Urbino. Fortunatamente però le due infortunate riescono a recuperare per la sessione pomeridiana: Monza incontra Forlì e gioca un’ottima partita che però si conclude con un 2-1 per la NTT. Il Saugella non riesce ad accedere alla semifinale, ma nella “finalina” per il quinto e sesto posto batte Pesaro 2-1 (11-15, 15-7, 15-9) e conquista per la seconda volta su tre tappe la quinta piazza.

“Peccato, perché in questa tappa avremmo potuto fare qualcosa in più – commenta il preparatore atletico del Saugella Summer Team Monza, Silvio Colnago -. Le ragazze si sono impegnate molto, dimostrando di aver preso maggiore confidenza con il Sand Volley 4X4. Siamo riusciti a migliorare alcune fasi di gioco a cui prima non eravamo abituati, complice anche la nostra inesperienza. Sicuramente l’episodio occorso nella prima gara ci ha un po’ destabilizzati, compromettendo l’esito della seconda partita. Rimane un po’ di rammarico ma anche la consapevolezza che siamo cresciuti. La speranza è che nell’ultima tappa possa arrivare un buon risultato”.

Visualizza sponsor