Savallese centra il 3° posto al Bellomo, battuto 3-0 il Club Italia
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
25 Settembre 2017

Medaglia di bronzo per le Leonesse, che dopo aver dominato il primo set dimostrano di saper soffrire, e alla fine la vittoria è netta. 

 

Per la Savallese si chiude con una vittoria di morale il Torneo Mimmo Bellomo. Al PalaBorsani di Castellanza sono state le padrone di casa della Sab Volley a vincere il trofeo in una sfida tutta fra A1 contro le colleghe di Busto Arsizio (3-1). Millenium si toglie la soddisfazione di battere le pari categoria del Club Itala, formazioni federale che ha tesserato i migliori e più promettenti talenti Under 18, ottenendo la terza piazza.

Il Club Italia CRAI in campo con Morello in palleggio, Nwakalor opposto, Enweonwu e Pietrini schiacciatrici, Fahr e Malual al centro, De Bortoli libero. Sestetto classico per la Savallese Millenium con Prandi in cabina di regia opposta a Vilponen, Dailey e Villani in banda, Veglia e Guidi al centro, Parlangeli libero.

Brescia inizia fortissimo, trascinata da Dailey con 3 punti per il parziale iniziale di 0 a 4, e subito time-out per le avversarie. Nwakalor e Pietrini martellano ma la Savallese macina terreno (7-13). Girandola di cambi per le azzurre: Mangani, Fucka e Omoruyi, ma cambia poco: le Leonesse piazzano la zampata chiudendo 12-25.

Nel secondo frangente sono le ragazze di Bellano a trovare il primo vantaggio della partita, anche grazie a una battuta molto insidiosa (8-4). Pietrini segna il 10-5 ma con un pizzico di fortuna e qualche errore avversario Brescia resta in scia. Millenium ha la caparbietà di non mollare, saper soffrire senza scomporsi, e allora Veglia e Guidi cominciano a respingere a muro le bordate avversarie (6 muri in due) fino a impattare il set 19-19. Doppio cambio con l’inserimento di Decortes e Bortot, Dailey trascina le sue (60% in attacco), Villani viaggia di potenza e il finale punto a punto prima Brescia 24-26.

Parte bene la Savallese nel terzo parziale. L’ex azzurra Prandi si fa valere in battuta, ma le giovanissime non mollano e si portano a -1. Villani e Veglia rilanciano Brescia a +4. Il Club Italia attacca e serve a tutto braccio, alternando qualche imprecisione a punti di grande potenza. E così le federali pescano il 22 pari. Dentro Norgini per dare consistenza in battuta e in ricezione, e dopo il time-out chiamato da coach Mazzola, ci pensa però Veglia a procurarsi due match point: Dailey mette a segno il secondo per il 23-25.

 

Club Italia CRAI – Savallese Millenium Brescia 0-3 (12-25, 24-26, 23-25).
Club Italia CRAI: Enweonwu 8, Fucka, Malual 1, Morello 3, Lubian ne, Cortella 1, Pietrini 7, Omoruyi, De Bortoli (L), Tonello (L) ne, Turco ne, Fahr 3, Nwakalor 12, Mangani 7, Bulovic ne. Allenatore: Bellano.
Savallese Millenium Brescia: Canton ne, Norgini, Bortolot, Angelini ne, Dailey 19, Biava ne, Vilponen 6, Villani 9, Parlangeli (L), Prandi 2, Guidi 4, Veglia 12, Decortes. Allenatore: Mazzola.

 

 

Rassegna stampa:

– BresciaOggi, 25 settembre “Savallese Millenium: un podio che dà morale
– Lorenteggio, 25 settembre “Serie A2 femminile: Club Italia CRAI al quarto posto nel Trofeo Bellomo

– ivolleyMagazine, 24 settemebre “#TrofeoBellomo – Dailey porta la Savallese al terzo posto, Club Italia battuto 3-0
– ivolleyMagazione, 24 settemebre “Club Italia Crai: bene anche le più giovani di Bellano
– Varese News, 24 settembre “Trofeo Bellomo a Legnano, Busto solo seconda
– Sevenpress, 24 settembre “38° Trofeo Bellomo : La Sab Legnano strapazza la Uyba 3-1 e si prende la coppa
– La Prealpina, 24 settembre “Festa Sab, Uyba al buio

– Montichiari Week, 22 settembre “L’entusiasmo di Millenium presentato alla Valsabbina
– Il Gazzettino di Belluno, 22 settembre “Bortolot sempre più su «Ma sogno già la A1»
– Baloo Volley, 22 settembre “Savallese, l’entusiasmo di Francesca Parlangeli: “Se vogliamo sappiamo giocare bene”
– Settegiorni Legnano, 22 settembre “Incompleta ma comunque vincente Sab Legnano in finale al «Bellomo»

 

WhatsApp Image 2017-09-25 at 13.10.24

Leonesse contente per la vittoria (foto Sergio Banfi)

Visualizza sponsor