Alle 17.00 Millenium sarà di scena al PalaEvangelisti, casa della Bartoccini Gioiellerie, che ha il curioso primato di essere l’unica formazione a non aver mai fatto punti in casa.
Intro
Nuova settimana, nuovo test. In questo campionato che non riposa mai, le bresciane galvanizzate dal buon momento di risultati e gioco sono alla ricerca di nuovi punti nella trasferta in terra umbra, contro la Bartoccini di Fiore, Lotti e Pascucci, che gioca nel prestigioso PalaEvangelisti, casa della Sir Safety Perugia di Zaytsev, De Cecco, Atanasijevic ecc…
Le Leonesse
La formazione bresciana è alle prese con la gestione dell’infortunio di Sara Angelini, che sarà costretta a riposo forzato per qualche settimana, questo si traduce in un grande sforzo della coppia di centrali Veglia – Guidi. Un po’ di febbre a inizio settimana per Dailey, malanno di stagione già rientrato. Queste le news dall’infermeria delle bresciane che, argomento a parte, stanno vivendo un buon momento di forma e gioco, testimoniato dalle ultime due vittorie. A Perugia, le ragazze di coach Mazzola, vorranno centrare il settimo sigillo stagionale.
Le avversarie
Lo strano caso di Perugia, squadra che in casa non ha mai vinto ne fatto punti. Sembra assurdo ma la formazione umbra vive il PalaEvangelisti come un vero e proprio tabù. Gli otto punti accumulati in campionato sono frutto della piena vittoria 1-3 sul campo di Collegno, del prezioso punticino rubato sul campo di Soverato, e dei due tie-break vinti in Romagna, a Ravenna e a Rimini. Otto punti ottenuti su campi difficili. E’ altresì da evidenziare come però Perugia abbia affrontato fra le mura amiche le squadre più in forma in quel dato momento, quali le piemontesi Mondovì, Chieri e Cuneo, oltre che al Club Italia. A livello tattico coach Bovari varia molto le pedine del suo gioco durante le gare, infatti non è inusuale vedere i due palleggiatori Mazzini e Rimondi fare la spola, oppure ricorre spesso agli inserimenti di Barbolini e Puchaczewski fra gli attaccanti di palla alta.
Le formazioni
Bartoccini Gioiellerie Perugia: Rimoldi, Fiore, Lotti, Pascucci, Repice, Zuleta, Giampietri (L), Mazzini, Barbolini, Puchaczewski, Mancinelli, Kotlar, Santibacci. Allenatore: Fabio Bovari
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Vilponen, Biava, Angelini, Prandi, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.
Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del PalaEvangelisti, Località Pian di Massiano a Perugia, a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio.
Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
Diretta streaming del match sulla pagina web della Bartoccini Gioiellerie Perugia: www.wealthplanet.it/matchlive
Le altre partite
La capolista Chieri ospita l’insidiosa Montecchio, come insidiosa è la trasferta di Marignano sul campo del Collegno. Caserta ospita la forte Soverato, mentre Ravenna riceve il Club Italia. Cuneo in casa non dovrebbe avere problemi contro Baronissi, mentre Trento va dall’altra parte dello Stivale, a Marsala. Riposa il Mondovì coach Delmati, mentre l’anticipo di mercoledì sera ha visto Orvieto prevalere sul campo della Golem Olbia per 2-3 seppure con le pesanti assenze di tre titolari come Montani, Rocchi e Santini.
SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – IL PROGRAMMA DELLA 13ª GIORNATA
Domenica 09 dicembre, ore 17.00
Sigel Marsala – Delta Informatica Trentino
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Savallese Millenium Brescia
Ubi Banca San Bernardo Cuneo – P2p Givova Baronissi
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Club Italia Crai
Golden Tulip Volalto Caserta – Volley Soverato
Golem Olbia – Zambelli Orvieto (06-12-2017, 20:30)
Fenera Chieri – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Barricalla Collegno – Battistelli S.G. Marignano
Riposa: Lpm Bam Mondovì
La classifica
Fenera Chieri 27; Volley Soverato 26; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 26; Delta Informatica Trentino 25; Lpm Bam Mondovi’ 25; Battistelli S.G. Marignano 21; Conad Olimpia Teodora Ravenna 20; Barricalla Collegno 19; Savallese Millenium Brescia 18; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 16; P2p Givova Baronissi 14; Club Italia Crai 13; Zambelli Orvieto 11; Bartoccini Gioiellerie Perugia 8; Golem Olbia 8; Sigel Marsala 7; Golden Tulip Volalto Caserta 4.
Rassegna stampa:
– Montichiari Week, 08 dicembre “Savallese alla conquista del PalaEvangelisti”
– Quotidiano sportivo, 07 dicembre “Millenium, a Perugia un esame di maturità”
– Il Messaggero Umbria, 07 dicembre “Bartoccini: la sfida con Brescia per ripartire”
– Umbria Domani, 06 dicembre “Bartoccini, Fiamma Mazzini invita tutti a rimboccarsi le maniche”
– Umbria Journal, 06 dicembre “Bartoccini Gioiellerie Perugia, Mazzini: serve una vittoria per il morale”
Tanta grinta per la Savallese, ne servirà anche a Perugia (Foto Francesco Jacini)