Segnali incoraggianti nell’allenamento al PalaRadi con una delle più quotate formazioni di A1, coach Mazzola promuove lo spirito di squadra.
Nella seconda uscita stagionale, coincisa con l’allenamento congiunto di assoluto prestigio con la Pomì Casalmaggiore, la Savallese Millenium mostra nuovi passi nella fase di preparazione in vista del campionato di A2, 2017-18, il secondo consecutivo del sodalizio bresciano.
Nel primo set Savallese Millenium, è scesa in campo con Prandi e Decortes a formare la diagonale, Villani e Biava schiacciatrici, Veglia e Guidi al centro e Parlangeli libero. Attacchi veloci sia in banda sia al centro, buone difese e sincronie crescenti sono state le indicazioni recepite dallo staff tecnico nella cornice del PalaRadi Cremona.
Nei successivi parziali coach Mazzola ed il vice Zanelli hanno dato spazio a tutte le giocatrici, Angelini, Dailey, Norgini e Bortolot (Canton a riposo precauzionale per un dolore alla spalla). Sugli scudi Villani e Decortes in attacco, la stessa Villani, Guidi e Veglia nel fondamentale del muro, ed in crescita l’americana Dailey, ancora in fase di ambientamento. “Siamo all’inizio – spiega Mazzola – ed piena in fase di costruzione del gioco. Mi è piaciuto molto lo spirito di squadra dove si è combattuto su ogni pallone, anche nella singola azione”.
Nonostante la formula particolare dell’allenamento si può evincere dal punteggio una vittoria delle bresciane, figlia anche dei lavori in corso dall’altra parte della rete, le casalache sono infatti ancora agli albori della preparazione e costruzione del gioco. Lo staff tecnico bresciano, dunque, ha tratto ottime indicazioni per gli futuri impegni di un ricco precampionato.
Vbc Pomì: Napodano (L), Sirressi (L), Guiggi 11, Starcevic 10, Guerra 24, Zago 21, Lo Bianco 1, Rondon 3, Zambelli 5. All. Lucchi-Bonini
Savallese Millenium: Norgini (L), Bortolot, Angelini 6, Dailey 7, Biava 3, Villani 24, Parlangeli (L), Prandi 3, Guidi 7, Veglia 10, Decortes 22. All. Mazzola-Zanelli
Il prossimo appuntamento con le Leonesse “indomabili per natura” è fissato per il prossimo fine settimana con il trofeo quadrangolare Savallese Trasporti di Montichiari che sul taraflex del PalaGeorge vedrà la partecipazione, oltre alle padrone di casa, le Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore, neopromossa in A2, il Saugella Monza (A1) e la Lardini Filottrano (A1).
In semifinale sabato 16 settembre alle 20 il Millenium affronterà Montecchio Maggiore mentre il lungo pomeriggio monteclarense sarà aperto dalla sfida Monza-Filottrano. Le finali si terranno domenica 17 settembre a partire dalle 15. Il trofeo Savallese Trasporti è tappa di avvicinamento all’esordio in campionato, domenica 8 ottobre a Baronissi.
Qui il programma completo del trofeo Savallese Trasporti di Montichiari: http://www.milleniumbs.com/index.php/torneo-savallese-trasporti-di-montichiari-16-17-settembre/
Foto di gruppo per le Leonesse prima di iniziare il test