Farà coppia con Veglia, entrambe ex-Palmi e saranno il duetto titolare al centro. Sestetto chiuso, ora si mira a completare il roster.
Toscana di Cecina, provincia di Livorno, è un centrale classe 1992 alta 185 cm, e con lei Brescia erge un bel muro sotto rete.
Guidi approccia la massima serie nel 2009-2010 con la Kathy Van Zeeland Donoratico di A2, poi scendi di categoria a Villorba, Casciavola e San Mariano, per poi ricomparire nella massima serie con la Robur Tiboni Urbino A1. La stagione successiva si muove verso la A francese, sponda Evreux, dove viene eletta miglior centrale di lega. Poi per lei il rientro in patria con due stagioni a Palmi, dove nell’ultima delle due ha giocato proprio insieme a Tiziana Veglia che ritroverà a Brescia. Del roster della Savallese Millenium ha avuto modo di giocare anche con l’ala Francesca Villani.
«Eravamo una delle priorità di Ludovica e questo ci ha fatto molto piacere – commenta il GM Emanuele Catania – E’ una ragazza posata ma che in campo tira fuori parecchia grinta. Forte a muro e dotata di una buona battuta è sicuramente un acquisto di rilievo. Conosce molto bene Veglia e sono certo che questa coppia di centrali potrà esprimersi ad alto livello. Frequenta la facoltà d’ingegneria edile-architettura e fra un esame e l’altro verrà a presentarsi ai suoi nuovi tifosi la prossima settimana».
Benvenuta alla Savallese Millenium Brescia!
Dopo un anno in Francia e due a Palmi, Ludovica Guidi approda a Brescia