L’A2 impegnata in una trasferta non scontata: le neo promosse hanno infatti appena battuto l’armata di Trento. Mercoledì 1 si ritorna al PalaGeorge con il tema Halloween.
Intro
Quella in programma domenica pomeriggio sarà una “prima” assoluta tra queste due formazioni, che in passato non si sono mai affrontate. Infatti Collegno è una neopromossa dalla B1, che ha allestito un buon roster e ha come obiettivo la salvezza. Dopo la boccata d’aria fresca presa in quel del PalaGeorge di Montichiari nella sfida contro Mondovì, vinta per 3-0 dalle Leonesse, c’è più ottimismo e più determinazione in casa dalla Savallese.
Le Leonesse
Punti, bel gioco, reazione alle difficoltà, grandi sorrisi… tutti ottimi ingredienti quelli che hanno fatto venire la ciambella col buco domenica a Montichiari. Le Leonesse pasticcere e non pasticcione, hanno lottato su ogni palla, e se è vero quello che dice mister Mazzola, ovvero “che la difesa è la misura di quanto si vuol vincere una partita”, di volontà ce ne hanno messa e il piatto è stato prelibato. I gradi in seconda linea se li è presi Parlangeli a coordinare con precisione e tenacia la seconda linea insieme a Villani e Dailey, quasi sempre impeccabili. Davanti, oltre alle due ali, si aggiunge una prova solida di Decortes. Bene anche Prandi che dovrà però continuare a lavorare sul gioco al centro, la ciliegina sulla torta. Obiettivo per la Savallese sarà quello di non saziarsi di un singolo acuto, ma mantenere la fame di entusiasmo e grinta vista domenica.
Le avversarie
Il Collegno Volley CUS Torino nasce nel 2000 e nello scorso maggio hanno potuto festeggiare il salto di categoria in A2 al termine dell’avvincente sfida play-off contro Talmassons. La società ha confermato quindi in panchina Michele Marchiaro, e gli innesti più importanti sono stati quelli dell’opposto Marta Agostinetto e del libero d’esperienza Lanzini, lo scorso anno entrambe a San Giovanni in Marignano, così come della laterale spagnola Maria Priscilla Schlegel, per saperne di più citofonare Trento, al quale ha fatto 19 punti domenica scorsa. Proprio contro le trentine, alle quali non sono bastati i 24 punti di Kiosi, è maturata la prima storica vittoria del team piemontese in A2. La formazione di Marchiaro ha giocato con tenacia e meritato la vittoria: attenzione, potrà sorprendere ancora.
Le formazioni
Barricalla Cus Collegno: Morolli, Agostinetto, Schlegel, Fiorio, Gobbo, Pastorello, Lanzini (L), Vokshi, Poser, Fragonas, Brussino, Migliorin, Colamartino (L). Allenatore: Marchiaro.
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Vilponen, Biava, Angelini, Prandi, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.
Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto Pala Collegno (via Antica Rivoli 21 a Collegno TO).
Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
La partita sarà visibile in streaming sul seguente sito: www.theblackstudio.it
Le altre partite
Spicca il derby di sabato sera tutto piemontese tra Mondovì e Chieri, entrambe con voglia di riscatto dopo la sconfitta del weekend scorso. Sempre di sabato ancora un anticipo per il Club Italia, che riceve Caserta. Soverato e Rimini proveranno a sfruttare il fattore campo per rimanere in vetta alla classifica contro rispettivamente Perugia e Olbia. Nella loro scia c’è Cuneo che riceve Montecchio, e poi Ravenna che andrà a Marsala per impedire alle sicule di trovare i primi punti stagionali proprio contro di loro domenica. Entrambe appaiate a quota 4 punti, Trento e Baronissi, si sfidano al Sanbapolis.
La Federazione Italiana Pallavolo ha disposto che in tutte le gare di tutti i Campionati di ogni Serie e categoria di Sabato 28 e Domenica 29 ottobre, venga osservato un minuto di silenzio in memoria del dirigente federale Ivan Ciattini scomparso all’età di 92 anni a Roma.
SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA
Sabato 28 ottobre, ore 17.00
Club Italia Crai – Golden Tulip Volalto Caserta
Sabato 28 ottobre, ore 20.30
LPM Bam Mondovì – Fenera Chieri
Domenica 29 ottobre, ore 17.00
Volley Soverato – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Delta Informatica Trentino – P2P Givova Baronissi
Battistelli S.G. Marignano – Golem Olbia
Barricalla Collegno – Savallese Millenium Brescia
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Sigel Marsala – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Riposa: Zambelli Orvieto
La classifica
Battistelli S.G. Marignano 11; Volley Soverato 11; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 10; Olimpia Teodora Ravenna 9; Club Italia Crai 9; Fenera Chieri 8; Lpm Bam Mondovi’ 6; Golem Olbia 5; Delta Informatica Trentino 4; P2p Givova Baronissi 4; Savallese Millenium Brescia 4; Zambelli Orvieto 4; Bartoccini Gioiellerie Perugia 3; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 3; Barricalla Collegno 3; Golden Tulip Caserta 2; Sigel Marsala 0.
Rassegna stampa:
– Quotidiano Nazionale, 27/10/17 “Il gm di Brescia: «Tolte le big, che battaglie»”
– Stefano Ferrari – Serplay, 26/10/17 “A2F Savallese Millenium BS vs LPM Mondovì (FOTO)”
Affiatamento crescente in casa Savallese (Foto Francesco Jacini).