Domani alle ore 20 e 30 a Montecatini, la Savino Del Bene sarà pronta a combattere fino all’ultimo pallone per riaccendere le speranze. Una serie, la semifinale Scudetto di Serie A1 femminile, che prevede l’accesso in finale con tre vittorie su 5 partite.
Le pantere di Santarelli hanno quasi ipotecato l’accesso alla finalissima Scudetto con due incontri praticamente perfetti. Sia al “Mandela” che al “PalaVerde”, infatti, le pantere hanno gestito meglio le situazioni più difficili dimostrandosi più forti, soprattutto di testa.
La Savino Del Bene, che fino ad ora era stata da lode, ha subito la maggior esperienza di una squadra che non a caso dopo la vittoria nel doppio confronto con Kazan è già tra le prime quattro formazioni più forti in Europa. Folie, Fabris, Bricio e soprattutto Wolosz stanno attraversando un momento di grazia.
Coach Parisi dovrà essere bravo a ricaricare le pile ad un roster composto anche da molte giovani che da domani potrebbero riaccendersi e rimettere tutto in gioco. Conegliano ha giocato molte partite consecutive e una vittoria potrebbe dare pressione anche a una corazzata di tale spessore tecnico.
Parisi dovrebbe scegliere lo stesso sestetto, come Santarelli. Le attrici dovrebbero essere le stesse, il copione potrebbe cambiare…il sogno dei tanti appassionati di volley fiorentino non può finire!
#savinogogogo
Enrica Merlo: “Abbiamo voglia, abbiamo il cuore per dimostrare di voler e poter combattere su ogni pallone. Non lasceremo nulla d’intentato, lo faremo per noi, i nostri tifosi e per tutti quelli che hanno lottato insieme a noi”.