Savino Del Bene – San Michele 3 a 0, Cerbai: “Grande partita frutto della nostra collaborazione”
Autore: Savino Del Bene Scandicci
10 Settembre 2016

Savino Del Bene Volley – San Michele 3 – 0

Savino Del Bene Volley: Moreno Pino, Crisanti, Zago, Da Silva, Loda, Merlo, Cruz, Giampietri, Scacchetti, Arrighetti, Meijeners, Rondon.
All. Chiappafreddo
Ass. Berti
San Michele: Martini, Bridi, Testi, Ristori, Sacconi, Bianciardi, Rossi, Cheli, Puccinelli, Colzi, Venturi, ermini, Romanelli, Brandini.
All. Della Balda.
Ass. Travaglini

Set: 25 – 10, 25 – 10, 25-15.

Il sipario della stagione 2016/17 si apre con l’applauso di circa 600 persone che hanno assistito a una bellissima pallavolo giocata con intensità da entrambe le squadre. La giovane compagine della San Michele cerca schemi e colpi d’attacco che strappano tanti applausi. Naturalmente il divario tecnico col passare degli scambi diventa incolmabile per le fiorentine: la Savino Del Bene inizia a giocare da grande squadra, chiudendo quasi tutti gli scambi in tre colpi.
Subito in cattedra Da Silva (straordinario un suo salvataggio in difesa) e la portoricana Cruz sempre presente in tutti i fondamentali. Nel complesso tutto il sestetto di coach Chiappafreddo ha risposto all’appello dimostrando subito un ottimo amalgama di squadra. Alcuni ingranaggi sono da oliare ma non poteva non essere che così dopo pochi di giorni di preparazione.
Uno scambio prolungato che ha visto protagoniste Arrighetti in palleggio e Zago che chiude in parallela è una delle tante “istantanee” di questa nuova avventura della Savino Del Bene!
Primo parziale che si chiude col punteggio di 25 a 10.
Inizio di secondo set punto a punto, il break arriva dopo una una super di Meijeners che spiana la strada alla Savino (8-5). Da Silva erge un muro invalicabile per le attaccanti ospiti
A metà secondo set dentro Scacchetti per Rondon e Moreno Pino per Zago.
Bellissimo primo tempo Scacchetti-Da Silva che vale il 23 a 11. Parziale che si chiude nuovamente 25 a 12.
Terzo parziale con Loda in campo per Meijeners con Zago e Rondon nuovamente nel sestetto base. San Michele senza freni che attacca con Colzi la palla del 12 a 12. Chapeau san Michele!
Questa volta a rompere l’equilibrio è un’ace di Loda. Giampietri è protagonista di un’ottima rotazione dietro. Un’autentica bomba di Zago, positiva la sua prova, chiude virtualmente anche questo set 22-17.
Questo amichevole non poteva sancire nel modo migliore la collaborazione tra Savino Del Bene e San Michele. Ha vinto la pallavolo. Tutti in piedi: buona la prima!

Mauro Chiappafreddo: “Buon test, sono soddisfatto. Abbiamo fatto bene muro-difesa in palla alta. Faccio i complimenti a San Michele perché ha giocato una grande pallavolo. Proseguiamo così, è la strada giusta”.

Giulia Rondon: “Abbiamo provato molto di quello fatto in allenamento. Davanti avevamo una squadra che difendeva molto e personalmente voglio farle i complimenti. Noi abbiamo grandi individualità, ancora dobbiamo diventare squadra ma era preventivabile con un organico così rinnovato”.

Massimo Cerbai (Presidente San Michele): “Oggi è il primo atto ufficiale di un lavoro di mesi che abbiamo fatto insieme alla Savino Del Bene, finalizzato alla valorizzazione delle atlete più giovani. I nostri staff, i nostri tecnici lavoreranno in collaborazione a partire dal Minivolley affinché le squadre giovanili che costruiremo nei prossimi anni siano sempre di maggior livello.
Per noi è un onore collaborare con una società così prestigiosa (alla quale faccio un augurio per un gran campionato di Serie A1) e stasera la nostra B1, frutto di questo accordo, ha iniziato nel migliore dei modi la stagione!”

Nella foto: Da Silva

sn-mic

 

Visualizza sponsor