San Michele 3 – Savino Del Bene 1 (25-23, 25-22, 24-26, 25-21)
Savino Del Bene: Strobbe 17, Baciottini, Rania 7, De Fonzo 6 (k), Fanzini 1, Colzi .n.e., Mazzini, Lussana (l), Agresti, Fiore n.e, Taborelli 11, Lapi 11. All. Botti
San Michele: Torrini, Miccadei, Cheli, Rosati, Sacconi, Grilli, Rosati, Bianchi (l), Ceresi, Stolfi, Puccini. All. Alderani
A Firenze c’è un detto chiaro: “Un paio di schiaffi non fa male a nessuno”, ma tre in un derby non fanno bene. La Savino Del Bene cede, infatti, a sorpresa nel “derby-test” contro San Michele. Un incontro, anche se amichevole, sentito da tutta la città del capoluogo toscano.
La serata deludente per la Savino Del Bene inizia subito dopo pochi scambi quando Stolfi e compagne riescono subito a fare un break importante. Le giallo-rosse, come di consueto, in difesa prendono tutto, la regia è perfetta e dalle bande e dal centro non arriva nessuno sconto. Scandicci, invece, non riesce a sviluppare gioco ed è sempre costretto a inseguire le avversarie, nel gioco e nel risultato.
Coach Botti che deve rinunciare alla sua giocatrice più in forma (Fiore), non trova come far emergere la maggior classe delle sue ragazze. La grinta di Lapi, l’intelligenza di Strobbe, il braccio di Taborelli la grinta di tutte le ragazze con un po’ più di fortuna erano sufficienti a far vincere questa partita ma contro una squadra di Serie B1 non basta. Il gioco è mancato.
Ma una serata non fortunata non deve bloccare il fantastico lavoro di coach Botti e nemmeno l’entusiasmo che circonda la Savino Del Bene: sognare si può, anzi è obbligatorio grazie a queste magnifiche ragazze e a tutto lo staff.
Sabato altro test importantissimo contro una compagine che lotterà per la salvezza in Serie A2 ovvero Breganze. Non è importante vincere ma crescere. Ringhiate ancora leonesse.