Savino Del Bene Scandicci: è il momento di arginare il mare in Coppa Italia, arriva Montichiari
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2014

Primo traguardo raggiunto per la Savino Del Bene nella sua prima stagione di Serie A2. Forse, inizialmente inaspettato ma per questo più bello e molto sentito in tutto l’ambiente del volley dell’hinterland fiorentino. Una sfida impossibile, infatti, aspetta la Savino Del Bene nei quarti di Coppa Italia: la Metalleghe Sanitars Montichiari. Un grande appuntamento per la nostra pallavolo, un appuntamento dove dare il massimo potrebbe non bastare, un appuntamento dove le nostre leonesse combatteranno per cercare di rendere l’irreale tangibile e poi sarà banale, ma non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta.

Domani 19 Gennaio alle ore 18, infatti, presso il Palazzetto dello Sport di Scandicci, le ragazze della Savino del Bene incontreranno la Metalleghe Sanitars Montichiari, la prima della classe, per disputare la gara con, si spera, l’affetto del settimo uomo in campo, il pubblico, che dovrà aiutare nell’impresa le ragazze. Mai, come domani, ci sarà bisogno del calore di Scandicci e Firenze. Debutteranno le due nuove atlete della squadra: Stefania Corna e Serena Moneta per la prima volta impegnate davanti al proprio pubblico.

Per vincere c’è da sognare l’immaginabile: ma ripetiamo le ragazze sono pronte a lottare fino all’ultimo pallone per credere in questa Coppa Italia: hanno fantasia, carattere e voglia di stupire. Il ds Toccafondi è più pragmatico: “Non mi aspetto il risultato, solo una grande crescita rispetto a Soverato. Per sperare dovremo essere al 110% noi e loro con la luna storta; detto questo nella pallavolo è il campo che decide…”.

Visualizza sponsor